Ciao ragazzi, ho letto prima molte se non tutte le discussioni in merito, sono quasi convinto all'acquisto, ma sono veramente spaventato dalle truffe varie sull'usato, ora vorrei acquistare una serie 530/535 , automatica, navigatore e sono un pò indeciso su come procedere, ho ancora solo un dubbio tra la touring e la berlina, esiste una guida di dettaglio per l'acquisto dell'usato, non tipo le solite cose controlla i pomelli, il volante, i tagliandi...... qualcosa di più tecnico sul motore, vernici, risposte, km reali magari anche con controlli complessi con scanner obd. Non escludo che alla fine possa prendere l'auto con una garanzia tipo bmw premium, mi date una mano, Grazie a chiunque possa aiutarmi
basta che ti leggi per bene il vademecum in testa alle discussioni del forum e se la prendi usata prima del 03/2007 controlla bene appunto tutte le voci del vademecum così vedi se sono stati cambiati già alcuni componenti che hanno dato parecchie rogne. In linea di massima il 535 ha dato meno problemi del 530, se prendi la touring magari anche con tettuccio sappi che sempre le pre-restyling hanno sofferto di blocchi e rotture del tettuccio elettrico, di cavi elettrici spezzati nel portellone post e di acqua che entra nel bagagliaio....chiaramente non è una formula certa non tutte hanno avuto questi problemi ma parecchie si....meccanicamente ci sono diversi componenti da controllare ma se invece ti sei indirizzato sull'acquisto di una post restyling(LCI) dopo il marzo 2007, come ho fatto io da un mese, in linea di massima hanno risolto quasi tutti i problemi....se poi pensi di prenderla in concessionaria bmw dormi pure sogni tranquilli e scegli la 5er che più ti piace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti consiglio di usare la funzione "cerca" ci sono miliardi di discussioni in merito....tipo questa che ho aperto io poco tempo fa prima di acquistare la mia e potrebbe tornarti utile http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?210745-acquisto-5er-LCI-usata...devo-tremare
Quoto quanto detto da zandrearacing. Per gli allestimenti l'eccelsa è il più completo, ma a volte si trovano anche delle attiva o futura super accessoriate di optional. Tra 530 e 535 non posso fare altro che consigliarti quest'ultima, devo ancora trovare qualcuno che non ne sia soddisfatto. Meccanicamente hai un'auto molto robusta, con un impianto frenante maggiorato, due girelle sempre in coppia e soprattutto che si lascia guidare come auto tranquilla quando vuoi, ma anche da cattiva quando serve.
se poi questo 535 lo prendi con assetto M sport, chiudendo gli occhi puoi anche immaginare di avere una M5 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
il consiglio principale che ti do è di prenderla in conce ufficiale, in modo da avere 1 anno di garanzia premium selection:wink:
Ciao, grazie mille per le risposte, credo proprio che seguirò tutti i consigli che mi avete dato, ho definito meglio il focus: 530 o 535 Futura o Eccelsa con Pacchetto Msport, tendenzialmente berlina, ma sono ancora indeciso, colore scuro ed interni in pelle chiari, cambio manuale o sportronic con paddle al volante per cambiare le marce, chiedo un aiuto agli amici del forum anche solo per avere qualche imbeccata o una segnalazione per un auto in vendita a cura degli amici del forum che risponda alle caratteristiche che ho descritto, Grazie mille, un prossimo bmw...ista Alberto
ecco qualcosa di mooolto vicino a quello che vorrei: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189743887 che ne dite? Grazie
Ciao, era questo il genere di aiuto che vi chiedevo, quella che ho trovato è molto vicina al mio ideale, l'ideale sarebbe spendere un cifra intorno ai 20mila euro, sempre però con una garanzia affidabile, Grazie anticipate, Alberto
Confermo, molto bella ma cara, anche se con pochi km ed accessori molto particolari tipo il night vision ed i sedili comfort. Poi berlina dovrebbe avere dei prezzi ancora più bassi...
Grazie per le risposte, preciso che vorrei un'imbeccata da voi, quando dico 20 mila intendo nella "ventina" se l'affare fosse ghiotto potrei arrivare anche a 25/28mila euro, ma volevo in sostanza un vostro suggerimento, Alberto
quoto...io ad esempio ho preso da poco una e61 525 a 18000E con 100000km....però è una 525 e non una 535, è una eletta(con pelle e navi grande) e non una eccelsa, ha il cambio meccanico e non automatico con paddles, l'ho presa da un conce generico e non ufficiale bmw....ho fatto tutti i controlli del caso e ora sono super contento dell'acquisto, anche fuori della rete bmw si trovano belle auto ma di certo bisogna fare un'attenta ricerca non basta andare dal conce sotto casa infatti lamia l'ho trovata a 400km da casa....io ho preferito spendere un bel pò meno all'inizio e sperare di non aver rogne e in caso contrario so di aver speso molto meno subito e affronterò un'ipotetica(mi tocco i marones...) rottura importante a cuor "relativamente" leggero tutto questo per dire che 20000E per una 535 eccelsa lci in bmw è praticamente impossibile, con qualcosina in più si trovano fuori della rete ufficiale ma devi stare molto molto attento: controllo della chiave in bmw, controlli generici vari(vademecum), prova dinamica dell'auto, certificare i km dell'auto sul contratto, io addirittura ho fatto una visura camerale della concessionaria, telefonare al vecchio proprietario per sapere le condizioni del mezzo, visura al pra, purtroppo lo puoi fare solo dopo l'acquisto ma puoi anche scrivere a bmw per sapere se l'auto ha subito interventi eccezionali fuori dalla normale manutenzione(io l'ho fatto). facci sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mentre scrivevo hai specificato la cifra che vuoi spendere.....cmq rimangono validi i miei consigli sui controlli da fare prima dell'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />