ragazzi magari serve anche a qualcun'altro... vorrei fare questo acquisto... chi sa i difetti congenici di questo modello???? lo prenderei dal 2003 in su...... grazie in anticipo!!!
l'unico "difetto" del 5 marce 184cv è che non finisce il tachimetro neanche da rimappata. Quindi, virtualmente, non ha difetti. Io e Vegeta330 abbiamo avuto il 330xd 184cv, soddisfattissimi entrambi e mai l'ombra di un problema. E dire che io l'ho spremuto per bene: mappa, modulo, chiusura egr, K&N, trattamento al PTFE........ma il Mulo era davvero indistruttibile. E su neve........poverelli quelli che cercano di starti dietro! :wink:
grazie gentilissimo.... e scusa.. il ponte posteriore??? problemi tipo le bmw 136 cv che si strappava?? nulla?? nemmeno la tua super spremuta??? ri-grazie...
il 184cv, nelle versioni TP o TI è indistruttibile. Certo, meglio uno stilnovo per levarsi i pensieri, ma tieni a mente che compri una vettura davvero fantastica. C'è chi dice che le vere biemme sono a TP, il 330xd con il 62% della trazione dietro è comunque un'integrale decisamente sportiveggiante. Il motore è cattivo, molto. E si presta a degli ottimi incrementi di soft tuning. Christian72 ci gira con 241cv senza l'ombra di un problema........ In 2 anni e 90.000km l'unico problema che ho avuto è stato all'alzacristalli dx. Penso che il dato si commenti da solo, tenendo a mente che ci facevo 50.000km/anno tirandoci sempre come una bestia. :wink: p.s. se ti interessa portarla a casa con un prezzo vantaggioso, berlina+manuale se ti interessa la rivendibilità, touring+steptronic :wink:
Io l'ho presa il 13 luglio scorso con 59.000 km garanzia Stilnovo, ancora verginella Non avendo la neve quì da noi , ti posso confermare solo che sul bagnato ha ottima tenuta di strada e spinge alla grande!
ti confermo le ottime impressioni dei mie "colleghi" la mia nonostante abbia superato i 150k va come un treno, e adesso con le modifiche (tappato valvola egr, modulo cristian, e cambio valvola pierburg) fatte per colpa di questo forum va ancora meglio...l'unico problema il consumo con la mia, con steptronic, non riesco a fare nel misto più di 9- 9,5 km/l
azz... io faccio i 17 km/l sul misto... ... prova a cambiare sensore pressione sovralimentazione... dato che hai fattoo valvola pierbirg.. sono correlati.. prima dolente nota dato che faccio una fracassata di km... azz...
col 330xd manuale io ero inchiodato sugli 8L/100km, tirandoci forte MA, va detto, 90% autostrada. E' pesante ed integrale, ergo beve. E con l'automatico naturalmente beve di più
beh 8 l/100km sono circa... 12.5... va gia motlo meglio... immaginavo che consumasse di piu.. l'avevo messo in preventivo...
Si però in autostrada:wink: se fai prevalentemente autostrada stai tranquillamente intorno ai 12-13 ad andature anche sostenute
oltre ai consumi di negativo nulla... non è che magari i primi modelli hanno dei casini rimediati dopo??? tipo le 136cv col ponte posteriore per esempio??
Mario74 io nel mio piccolo (ho preso un 330xd 184cv 5 marce con spetronic da qualche mese) non posso far altro che confermare quanto detto fino ad adesso....è un auto stupenda. Tira come una bestia e la trazione integrale la "incolla" davvero a terra. La mia con modulo debimetro christian72 e centralina rail della Electronic power su ciclo misto mi fa circa 9,5 km\l, ma tieni conto che ho messo la centralina del rail da poco dunque mi sto divertendo a schiacciare Quando verrà il momento di cambiarla (spero il + tardi possibile...) mi sa che ne cercherò un altra uguale. Personalmente posso dirti, se sei uno che adora la guida sportiva di cercarla manuale, lo step sullo sportivo limita parecchio perchè anche sul sequenziale comunque lui ci mette sempre il becco..., ma se fai molta autostrada o soprattutto tante code lo step è davvero la manna dal cielo. Vedrai che non te ne pentirai. P.s. Andras scusa la domanda magari banale, ma non ho mai guidato un 6 marce, come mai dici che sul 4x4 non servono ? Ciao