molto dipende da cosa vuoi tu...mi spiego:se vuoi gomme prestazionali a scapito del comfort, se vuoi pneumatici che tengano bene su asciutto e meno sul bagnato, se vuoi fare molta strada... io ora ho le dunlop sport sp 9000 e sono buone su asciutto, mi trovo bene sul bagnato la rumorosità potrebbe essere inferiore su un pneumatico non direzionale...molto buone sembrano essere le ultime continental...le pirelli dopo un pò di tempo tendono a scalettarsi...le bridgestone non sono male...personalmente su cerchi di 18" monterei le continental o michelin... sui 18" dovresti avere la misura 225-40 davanti e 255-35 dietro(almeno io ho queste) e ti dico che l'auto diventa rigidotta.... ciao
io le michelin pilot sport2 255/35-18 le ho finite in 20 mila km fatti in 5 mesi, andatura abbastanza tranquilla Le prossime saranno o continentals sportcontact2 Vmax oppure le ggodyear gsd3
le continental le detesto! ho cambiato le CSC1 che erano a metà perchè non ne potevo più!!!!!! sarà che le CSC2 dicono siano meglio, ma non mi fido più! stop, basta! inutile rischiare, la mescola continental sarà sempre mescola continental. grande delusione da parte mia. il massimo come guida sono le Bridgestone Potenza S03, subito dopo vengono le Michelin Pilot Sport 2 che sono pure molto silenziose e durano un po' di più (a detta di molti sono il miglior compromesso per chi vuole scannare). le pirelli pzero non le piazzerei in classifica perchè la percentuale di trovarsi con un treno fatto da 2 gomme buone e 2 gomme scarse è troppo elevata e quando arrivano a metà strada hanno già perso moltissimo in termini di guida (anche qui esperienza personale, mai più pirelli estive, compro solo le invernali snowsport240). dopo le Michelin PS2, metterei le Dunlop Sport SP 9000 che sono molto buone pur essendo un gradino sotto. Il fatto è che durano di più e tengono molto sul bagnato, sull'asciutto invece ps2 è nettamente meglio. sui cerchi da 18" ho messo le dunlop sport sp9000 e devo dire che mi trovo benone perchè è una onesta gomma sportiva, cmq il prossimo treno probabilmente sarà michelin ps2!
sinceramente le ho su da troppo poco per dtiri la durata...infatti le ho su da solo 1 mese....personalmete mi orienterei su continental sport....ecc 2 o michelin sp2... ciao
sono oneste anche in durata, sicuramente durano di più delle s03 o delle ps2, ma sono un gradino sotto (poco cmq). le csc2 proprio te le sconsiglio, le continental ormai le rifuggo come la peste.
...comunque va ricordato che ogni gomma va paragonata allo stesso tipo di gomma...ad es: michelin 255/35-18 con continental 255/35-18...spero fosse sottinteso...altrimenti la spalla e la larghezza falsano il paragone... P.S. cosa importante è anche la pressione OTTIMALE del pneumatico ciao