Vorrei comprare un X1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vorrei comprare un X1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da tulfio, 4 Ottobre 2011.

1. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Buonasera a tutti, è da molto che non mi collego[-X, solo ora che sto per cambiare la mia 320 d Msport:lol: e comprare una X1 Xdrive 1.8 d mi è venuto in mente di passare a trovarvi:-k
    Dei vari problemi che avete riscontrato su questo modello, sono stati risolti?
    Posso passare a questo piccolo gioiellino lasciando la mia mitica belva:-k:-k
    Grazie in anticipo per i vostri pareri
    Fulvio

2. momo1971

momo1971 Kartista

191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    Ciao, sicuramente sono due auto diverse sia come impostazione di guida, assetto e anche nella motorizzazione, ora il fatto di trovartici bene o male può essere anche dipeso dal motivo della scelta ......... Per i problemi risolti se curiosi nel forum potrai notare che alcuni sembrerebbero non esserci più sulle produzioni recenti, altri come la famigerata frizione sembrerebbe non venircene a capo, sempre consigliabile l automatico se possibile per non rischiare.

3. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Ma sei pazzo??:wink:

100 volte meglio quella che hai gia! soprattutto la linea!

4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sempre a tuo parere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">è tutto soggettivo penso..da come ne parli sembra debba prendere una simca 1000:mrgreen::mrgreen:

cmq quoto per automatico anche se io con manuale per ora nessun problema:wink:

5. momo1971

momo1971 Kartista

191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    Concordo pienamente, credo che non volesse pareri sulla linea, quelli sono soggettvi e poi si valutano subito in maniera autonoma, se mai chiede altre info magari se potesse dare un occhiata al forum potrebbe anche avere alcune risposte ai suoi dubbi

6. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Ok, linea a parte, che come dite giustamente voi è un fatto personalissimo e soggettivo, io mi terrei la 320 d in tutti i modi, o la cambierei con la prossima serie 3 che esce nel 2012

La prenderei solo, se la linea mi facesse impazzire nel vero senso della parola, perchè penso che come utilizzo in generale, non sia ne carne ne pesce come auto.

X tulfio: Per i vari difetti , fai una ricerca sul forum!

7. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    cosa intendi non è ne carne ne pesce?L'hai provata? ci sono alcuni che arrivano da una 320 coupè e si trovano bene come tenuta e posizione di guida.. altri da auto più grandi x6 x3 e si trovano meglio per le dimensioni..altri l'hanno presa proprio per la linea particolare e diversa da molte altre ormai tutte simili....altri arrivano da una 320d touring e la trovano migliore perchè 10 cm più alta e più comoda come salita .. poi penso che l'abbia vista e avuto modo di provarla e non la voglia prendere per sentito dire o perchè come dici tu è matto;)poi a te non piace e giusto rispettare il tuo gusto..ma da come ti sei espresso sembra che l'ha scelta non capisca nulla di auto e abbia preso un aborto o un casce che è un misto di carne e pesce;)

8. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Mi piacerebbe sapere se e per quanto tempo hai guidato una x1.

Una cosa è la valutazione estetica, altra cosa sono le valutazioni di utilizzo e guidabilità. Mentre la prima si basa su sensazioni soggettive e spesso immediate, le seconde devono essere supportate da specifica conoscenza in funzione dell'utilizzo. È la stessa parola che lo consiglia!:wink:

Mentre nel primo caso nulla quaestio (e in tal caso ascolto il tuo parere come quello di qualsivoglia altra persona siano esse frutto di valutazioni positive o negative), nel secondo sono certo che il tuo parlare sia frutto di un mero sentito dire in quanto ho certezza (se parli in questo modo) che non sei salito per più di cinque minuti su una x1 e forse anche solo da passeggero.:wink:

Ho profondo rispetto dei giudizi altrui soprattutto se si parla di dati soggettivi.....qualche pregiudizio se le valutazioni sono tecniche e frutto di "superficiale" esperienza (senza offesa) nello specifico campo.

Potrei essere io in errore così come decine di migliaia di persone che hanno scelto di acquistare una BMW x1 e di tenersela ma, dati alla mano, mi sembra che in fatto di vendite e di circolazione sulle strade italiane e non solo tale modello abbia surclassato quelle dell'auto da te messa in firma (BMW z4):mrgreen:

Quindi due sono le cose: o decine di migliaia di persone non capiscono un tubo di auto (così come anche collaudatori di riviste specializzate che hanno giudicato la x1 come auto dalla guidabilità e utilizzo sopra la media), oppure la tua giovane età e la conseguenza poca esperienza ti porta a trarre delle conclusioni un po' affrettate e non del tutto fondate. Un consiglio? Utilizza x1 per alcuni mesi e metti da parte i giudizi estetici e poi ci riaggiorniamo!:mrgreen:

Guarda io (come molti amici sanno su questo forum) sono ipercritico nei confronti della x1 ma come possessore tutto posso dire tranne che x1 difetti in fatto di quello che tu chiami "utilizzo in generale"! Poi ciascuno è libero di pensarla come vuole ma il tuo intervento mi lascia non pochi dubbi soprattutto circa il "modus". Esordisci con un ......"ma sei matto" e concludi con un......"non è nè carne ne pesce"! Da qua le ragioni del mio intervento di cui anticipo le mie scuse circa il contenuto qualora possa esserti, anche solo velatamente e in maniera marginale, sentito offeso. Luigi

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2011
  9. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Grazie a tutti delle risposte, ieri sera morfeo ha avuto il sopravvento:lol:

Con mio bolide mi trovo benissimo è una stupenda macchina, tenuta di strada ottima e quando la chiami nei sorpassi non si fa pregare:biggrin:

Passerei al 'X1 perchè:

* la mia macchina ha tre anni e mezzo ed il prossimo anno mi sa che con la nuva serie tre verrà svalutata ancora di più :-k;

* abito in collina ed una xdrive mi torna utile, perchè con la neve ho qualche problema a meno di non catenare le ruote (con le termiche non me la cavo, causa le salite);

* il concessionario mi sta facendo un buon prezzo ed in questo modo, anche se un pò rimpiango la linea aggressiva/sportiva della 320, riesco a passare ad un'altra macchina nuova. Non nego che l'X3 mi attirerebbe di più, ma le mie tasche non me lo permettono.

La versione che sto per prendere è un'X1 Futura Xdrive 1.8 d, ci aggiungerei i sensori davanti ed il bluetooth, in quanto cercando di cambiare la macchina ogni 3/4 anni, se moonti tanti optional non te li pagano mai i concessionari:evil:.

Ammetto che la linea della X1 non mi straconvince, è un suv anomalo non è alto come gli altri, ma la grinta ed eleganza del BMW la contraddistinguono dagli altri=D>

Scusate ancora una domanda: ma nella bacheca degli annunci non si possono più mettere in vendita le proprie auto? Magari proverei ad inserire la mia, visto che è straperfetta.

Grazie a tutti e buon lavoro:rolleyes:

10. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ti consiglio il servotronic.. non costa molto e su x drive è consigliato.. ma poi una cosa.. come possono trovarla così brutta:mrgreen::mrgreen: guardate che occhioni che ha la mia:mrgreen:

11. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Parere personale: la linea mi piace molto ed è anche per questo che l'ho comprata. Meccanica e finiture sono ben riuscite, ma non spiccano nè per prestazioni nè per qualità percepita (vedasi velocità max o accellerazione e plastiche o altre "cadute di stile" negli interni). Detto ciò io non mi pento di averla presa un anno fa. Ora però se dovessi cambiare auto penserei molto seriamente di aspettare qualche mese la nuova 3. La linea mi piace anche più dell'attuale e sicuramente la dotazione tecnologia e lo styling degli interni sarà un bel passo avanti rispetto all'X1 (che prende in prestito parte di componentistica e stile delle vecchie 3 e 1).

Certo se il conce ti fa un prezzaccio e tu vuoi cambiare macchina adesso, vai sereno sull'X1 con pochissimi optioal (che altrimenti quando la rivendi ti fregano...): la macchina è onesta, la seduta un po' rialzata IMHO è preferibile e la tenuta di strada è più che apprezzabile!

12. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Grazie mille a tutti!=D>

Il prezzo direi che è abbastanza buono ed allora sarei tentato, leggendo il forum (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226523-restayling/page2) a novembre esce un restaling sulla X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition e che alcuni di queste modifiche varranno anche sulle altre versioni e quindi spero anche sulla X1 Xdrive 1.8 tipo l'insonorizzazione:-k

:mrgreen:DOMANDONA: :mrgreen:

Aspetto ad ordinarla a novembre, confidando che avrà già queste nuove modifiche o posso ordinarla già ora sperando che le abbia già?:-k:-k:-k:-k

Help!:redface:

13. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Ragazzi, forse ho esagerato con i toni e vi chiedo scusa,:redface: ieri sera ero molto nervoso.....:lol:

Tornando all'x1.....

Penso che chi la compra, lo faccia solo ed esclusivamente per la linea, e ha fatto benissimo se piace, per l'amor di dio.:wink:

Penso che come categoria l'x1 e la q3, abbiano(per usare un termine infelice) poco senso come auto in se, soprtattutto le versioni a trazione semplice; mi spiego meglio.

Prendiamo una 320 d, e paragoniamola a un x1 s drive 20d.

Come spazio e abitabilità siamo ai livelli di una serie 3, con il difetto di essere meno agile, meno veloce, meno divertente, meno scattante, e meno parsimoniosa nei consumi.

Con la 1, si risparmia qualcosina sul prezzo, questo è vero, ma neanche tantissimo.

Una x1 x drive, la vedo + sensata, almeno vado bene sulla neve.

Non me ne vogliano i possessori di questa bmw, ma questo è il mio personalissimo parere, e vi prego di rispettarlo.:wink:

Riassumendo, la scelta di un x1 penso che vada fatta esclusivamente per la linea, che deve fare impazzire,s e uno vuole aquistarla.

14. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    X LGIUNCA

Ho letto il testo che hai in firma, davvero commovente; parole bellissime, stupende, avevo gli occhi lucidi.

=D>

15. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Io passrei da una 320d 177cv a questa X1 Xdrive, per:

- avere una mcchina più recente, sulla serie 3 il prosssimo anno c'è un restayling

- ed un 4 ruote motrici

Ciao Fulvio

16. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Ok rispettabilissimo!:wink:

Attenzione però che l'anno prossimo, non ci sarà un restyling, ma bensì un modello nuovo.

Come saprai esista 4 r motrici, anche la serie 3.

Bye.:wink:

17. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Grazie mille fillo della precisazione :biggrin: quindi la scelta che vorrei fare è ancora più sensata, non vi pare?:-k

Da quanto mi dite dalle risposte sul forum ed alcune risposte ad MP, devo però valutare il cambio automatico :sad: per cautela (problemi frizione sul cambio manuale#-o)

Sigh! A questo punto elimino alcuni accessori quale radio prolessional, bluetooth e prendo il cambio automatico :redface:

In futuro mi farò un regalino eli monterò come regalo di natale o compleanno=D>

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Visto che per avere una x1 oggi ci vuole circa un mese/un mese e mezzo io aspetterei fine ottobre.

Ps. Da quello che circola in giro, gli altri modelli di x1 non beneficeranno di quanto adottato dalla x1 163 cv.

Ps 2. Attenzione ad usare il neretto: questa è prerogativa SOLO dei moderatori per richiamare noi utenti

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non ti preoccupare Fillo: non ti devi scusare.:wink:

Per quanto riguarda il discorso s o x il tuo ragionamento non fa una piega anche se io non amando molto la serie 3 e non avendo particolari necessità di trazione sulla neve (usandola prevalentemente al mare o in autostrada oltrechè a Milano) ho optato per la x1 sdrive 20d per la maggiore maneggevolezza e piacere di guida in ragione della trazione posteriore.

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grazie Fillo: sono parole che ogni giorno mi fanno molto riflettere. Scusate l'OT

Condividi questa Pagina