vorrei comprare i sedili sportivi, mi conviene?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tiger982, 4 Settembre 2010.

1. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Io avevo i sedili normali comfort base (manuali, senza riscaldamento, senza niente insomma) e ho montato quelli sportivi, ma ragazzi non vi dico lo sbattimento e la spesa!!

Allora, per reperirli intanto ho sentito i demolitori di mezza italia, li avevo trovati (tutto l'interno completo, ant. + post. + pannelli portiera, questo è il pacchetto che ti vendono, solo gli anteriori non te li danno in quanto del resto poi non se ne farebbero niente) in pelle rossa (ovviamente li avrei rifoderati perchè ho gli interni grigio chiaro), solo che poi me li hanno venduti ad un'altra persona proprio lo stesso giorno che li dovevo andare a ritirare! Continuando a cercare, non ho più trovato niente nelle demolizioni, ma fortunatamente un utente del forum mise in vendita l'interno completo sportivo di una E91 e lo acquistai...i prezzi si aggirano dai 700 ai 900 euro...

Ovviamente non erano del mio colore, e anche qui ho sentito ovunque per trovare le stoffe adatte, ma la bmw come tutte le case automobilistiche hanno smesso di dare fuori le stoffe, e l'unica soluzione è stata acquistare tutte le fodere nuove... prezzo circa 1000€!!! Lì ho rischiato veramente di svenire in concessionario, ma siccome li volevo montare a tutti i costi ho fatto la spesa. Per il montaggio delle stoffe mi sono rivolto ad un tappezziere della mia zona, che intanto che erano smontati, gli ho fatto aggiungere le resistenze (acquistando il kit originale bmw) per farli diventare riscaldati.

Poi ho dovuto aggiungere nell'auto il cablaggio per alimentare la pompa dello schienale regolabile elettricamente (che i sedili sportivi hanno, a differenza dei sedili comfort), e il cablaggio per il riscaldamento.

Un bello sbattimento e una bella spesa, ma ne è valsa la pena per me, niente a che vedere con i sedili di prima!

Comunque se ti servono in pelle, scrivo il link di un sito tedesco che li vende originali nuovi e di diversi colori, li avrei acquistati qui se avessero avuto il mio colore (credo l'unico che non era disponibile!):

http://www.car-parts-mueller.de/

Spero di esservi stato utile..

3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Mancano i cablaggi ma si possono sempre aggiungere come ho fatto io! Ovviamente è una cosa che non fanno in concessionaria perchè la bmw non fornisce il cablaggio gia fatto..:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Grazie Alex del supporto!!

5. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    alex e chi ti ha fatto il lavoro? io vorrei cambiare solo gli anteriori, su quel sito vedo che il mio colore c'è...creambeige. ma io ci capisco pochissimo di tedesco.

help me pls...

6. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Il lavoro l'ho fatto tutto io, a parte sostituire le fodere, che quello me l'ha fatto il mio tappezziere dopo che io le ho acquistate nuove in conce!

Di tedesco non ci capisco niente nemmeno io, comunque se gli scrivi in inglese capiscono e ti rispondono in inglese, magari chiedigli se ti vendono solo i sedili anteriori! Ho visto che certi li vendono separatamente, e altri insieme a quelli posteriori, bisogna sentire con loro, sul sito in qualche modo avevo trovato la loro email!

Io ti dico, acquistando tutto l'interno usato, e acquistando le fodere nuove dei sedili anteriori (in stoffa), ho speso come se avessi preso tutto l'interno in pelle nuovo (compresi sedili posteriori come li fanno vedere in foto) da quel sito...

7. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    E ci credo!!!!!

8. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Purtroppo è stata l'unica soluzione, se volevo i sedili sportivi! E' che la mia ha un interno abbastanza raro, grigio chiaro, e trovarli gia così era impossibile!

Nuovi in conce non li danno, te li vendono pezzo per pezzo come all'ikea, e il preventivo era salito a 2000€ senza essere ancora finito...robe da matti!!

9. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Per questo in BMW sono fantastici!!! In post ti fanno fare quello che vuoi chiedendoti un rene in cambio....

10. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    maledetti!!!

cmq aspetto gianlucabriomsport per il preventivo sul nuovo in bmw...

11. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    bisognerebbe fare una statua a questo ragazzo che si sbatte per la collettivita':mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    È quasi pronta....

Condividi questa Pagina