vorrei ancora di piu dal mio 330cd

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by alex330cd, Jun 13, 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    la mia e euro 4 l attuatore mi sembra sia elettronico a dimenticavo ho anche scritto un messaggio a gabo e lui mi ha detto che andava bene la turbina del turbo daili con anti surge ma se non sbaglio e uguale alla mia gt2260 quindi non risolvo niente ,
     
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  2. Gabo

    Gabo

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    ehmmm... a Gabo? 8-[ :-k:-k Dodo volevi dire?

    intanto fai una cosa importante, controlla se hai l'attuatore meccanico o elettrico, se è elettrico forse potresti montare la turbina del nuovo 330d 245cv sempre che sia realmente grande quanto vuoi tu...:mrgreen:
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    la potrei sempre modifica da attuatore elettronico a quello meccanico cosa ne pensi di due gt2056 una per ogni tre colli di scarico?
     
  4. Gabo

    Gabo

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    che prima devi aprire e modificare il motore senò salta per aria :wink:
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    i pistoni stampati sai se esistono per questo motore ,
     
  6. Gabo

    Gabo

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    esistono, tutto si può fare basta pagare, tu quanto hai come budget da spendere?

    perchè tra turbine, rifare motore (pistono, bielle, rinforzare albero, bronzine ecc...) frizione e altre cose ti partono minimo sui 7-8 mila euro secondo me
     
  7. Gabo

    Gabo

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  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    non importa quando si e rotto parcheggio . tornando sul discorso turbina la gt 2260v lato scarico ha girante se non sbaglio da 50mm e aspir da 60 una gt 2871 ha 53,8 lato scarico e 71 lato aspirazione e possibile rettificare di tot mm la sede della girante della gt2260v in questo caso 3,8m per adattare il corpo della gt28 diciamo lato caldo girante+alberino in quanto sembra essere fuso con esso+lato freddo completo della gt28
     
  9. Gabo

    Gabo

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    devi stare in contatto con Dodo, chiamalo al cell o scrivigli una mail, meglio di lui sulle turbine non c'è nessuno qua dentro
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    grazie del consiglio
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    scusa gabo hai per caso il suo numero , potresti darmelo ?
     
  12. Gabo

    Gabo

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    te lo passo in pm

    poi scrivi qua cosa ti dice che sono curioso di sapere le alchimie di Dodo :mrgreen:
     
  13. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    va bene ti terro informato
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    bmw 330 cd
    scusa gabo sono andato nel suo sito ma non ho trovato niente per la mia auto,
     
  15. weekdgl

    weekdgl

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    invagli un pm o chiamalo . vedrai che ti risponderà...

    comunque prima di buttare benzina sul fuoco, io cercherei di sfruttare tutto quello che hai senza aprire motore, ma semplicemente tenendolo tutto ok come temperature (acqua, olio, egt )

    comunque , tempo fa parlando con lui appunto, mi diceva che il suo Ex 530d con roba simile alla tua lo faceva girare a oltre 2 bar e aveva 340circa.... motore ancora chiuso di serie by bmw, ma con altre modifiche di contorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Sep 18, 2010
  16. Gabo

    Gabo

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    non badare al sito, ha poca roba, contattalo lui procura e modifica tutto :wink:
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    bmw 330 cd
    con le temperature adesso ho ancora un po di margine ma quando mettero la nuova turbina faro i successivi adattamenti , come ho detto in un discorso precedente ho messo un intercoiler molto grosso e ho anche messo nel radiatore acqua un additivo di qui non ricordo il nome che abbassa le temperature di un 10%, per ora sembra tutto a posto , in seguito opterei per il co2 , spruzzandolo sull intercoiler prima di una bella tirata , so gia dove prendere il materiale per costruirmelo , risparmio un sacco di soldi. per i colli ho molta amicizia con un amico che ha una rettifica invece per saldare le varie tubazioni ho un altro amico che riesce a saldare anche il legno cool. per il volano e frizione adesso pare tutto a posto quello che ha mappato l auto ha lavorato di fino sulle pressioni e sulla portata gasolio ha fatto svariati tentativi per dare un erogazione piu che perfetta
     
  18. weekdgl

    weekdgl

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    325i E90
    vedo che hai tutto pronto..

    bhe in bocca al lupo per il 330d + potente d'italia :wink:

    ma come farai per la coppia così elevata con frizione e volano stock? o monti roba che tiene 900nm , oppure devi proseguire quei 700nm :eek: fino a 5000-5100giri..

    una turbina grande in questo aiuta, ma il propulsore diesel , per sua natura che sia un 1.6 o un 3.0 con tutto il contorno ,difficilmente ha potenza max dopo i 4000giri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non so se è per fasatura dettata dalle cammes originali, dall'RDC elevato,se è per i condotti aspirazione/scarico comunque piccoli rispetto un benzina "fatto bene"..

    comunque , non vorrei dire una cavolata ma sui diesel pompati si cala sempre drasticamente l'RDC

    quà ci vuole la partecipazione di dodo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    bmw 330 cd
    grazie del complimento . be per la frizio e volano a questo punto opterei per uno monomassa in acciaio fatto su forma di quello originale e lo stesso peso circa, ovviamente frizione con parastrappi be per la testata se necessario riprofilo l alberi a camme . per fare una cosa migliore il volano lo dovrei bilanciare con l albero motore vedremo
     
  20. weekdgl

    weekdgl

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    ah bhe ,allora fai proprio una cosa completa..

    in bocca al lupo e aspettiamo dodo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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