Vorrei amplificare con un amplificatore ma.... | BMWpassion forum e blog

Vorrei amplificare con un amplificatore ma....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Karletto, 7 Agosto 2007.

1. Karletto

Karletto Kartista

61
    2
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    E46 320i
    Come da topico, anche io mi sono trovato davanti alla domanda che si sono posti, e si porranno tutti coloro che hanno un e46.

Devo cambiare l'autoradio?? :-k :-k :-k

Dopo lunghe pensate, la risposta che mi son dato e': forse anche no :mrgreen:

Della serie una cambia la sorgente per avere una migliore uscita, ma allora mi son detto, se amplifico l'uscita il risultato sara' piu' o meno lo stesso.... 8-[

Quindi la domanda che vi pongo e': dove sta l'amplificatore? (sempre che ce ne sia uno... :-k )
    Nel caso non ci sia, dove lo ficco sto benedetto ampli? #-o

Aspetto vostre nuove, e bacio le mani

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    tra avere la sorgente originale con un ampli oppure una sorgente aftermarket senza ampli preferisco la prima
    pero' le migliori prestazioni si ottengono cambiando sorgente e mettendo un ampli

di serie a meno che non hai l'HK l'ampli non c'e' per montarlo devi usare un abbattitore di segnale (prende le uscite delle casse e le trasforma in rca per l'ampli) oppure un ampli che accetti il segnale delle casse
    poi dall' ampli vai alle casse
    se non sai come si monta un impianto o non hai manualita' magari il consiglio e' di rivolgersi ad un installatore
    :wink:

3. ///MCarbonSchwarz

///MCarbonSchwarz Kartista

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    Aggiungo che anche il sistema Top Hi-Fi nella E46 ha un amplificatore che è posizionato sotto al fianco posteriore sinistro...io avevo proprio quello sulla mia e l'ho sostituito con HK compreso tutti gli altoparlanti sempre HK 3 vie ant e 2 vie posteriori, poi ho comprato un riduttore di livello segnale come ha detto rs250v e ho prelevato il segnale audio che ho portato ad un secondo ampli con cui alimento un sub in cassa e il risultato è stato ottimo... se desideri altre info chiedi in pure...

saluto

4. Karletto

Karletto Kartista

61
    2
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    E46 320i
    Ho visto che la versione HK monta l'ampli nel baule.

Pur non avendo conoscenze specifiche, sospetto fortemente che l'ampli potrei metterlo giusto a valle della radio, e da li' alle casse.

Premetto che non voglio un impianto da SPL, mi accontenterei di arrivare a 50w REALI, e ad un suono definito.

Dove posso farmi una cultura?

Installatori esperti di hifi non ne conosco :sad:, sono andato a trovarne un paio, ma non mi hanno convinto totalmente (alcuni nemmeno un po'.... :rolleyes: )

5. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    http://www.carhifi-it.com/
    questo sito e' molto molto tosto, e un sito orientato all'hi-end e non all'unz unz, le faq sono scritte benissimo
    a Mi c'e' merisio se vuoi fare un salto, altri non saprei

6. ///MCarbonSchwarz

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio
    su ebay puoi trovare tutto il necessario per realizzare l'impianto HK poi se vuoi le istruzioni per montare il tutto te le posso dare io , se invece non hai voglia o dimistichezza nel smontare e rimontare mezza auto puoi rivolgerti al conce o a qualche istallatore anche se in 4/6 ore puoi fare tutto da solo...

7. ///MCarbonSchwarz

171
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    16
    M3 E46 Cabrio

guarda questi link !!!

altoparlanti :

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...006QQitemZ160145399084QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

ampli originale plug and play

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...003QQitemZ130141635021QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

Condividi questa Pagina