BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Von Braun 118d [WiP] | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Von Braun 118d [WiP]

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Von Braun, 27 Aprile 2021.

  1. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Attenzione che il 118d nn é depotenziato elettronicamente, la testa, turbina ed iniettori son diversi dal 120d m47, detto questo se é a posto e con una mappa soft probabilmente fa altri 200k; almeno mi accerterei prima delle condizioni di turbina/compressione etc...
    ... così alla cieca nn lo farei.
     
    A Von Braun e Fede84 piace questo messaggio.
  2. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Tutto vero, infatti con una mappa soft si fanno circa 150cv contro i 200 della 120d.
    Quoto in particolare che con una mappa ben fatta ne fa altrettanti senza compromettere l’affidabilità
     
    A Von Braun piace questo elemento.
  3. Von Braun

    Von Braun Kartista

    173
    114
    11 Febbraio 2021
    Merritt Island
    Reputazione:
    27.650.150
    E87
    Più che altro la volontà è quella di andare sul banco con Maf e Map e Caz e Maz in perfetto ordine, nuovi nel caso.
    Maf e map si sa cosa sono e caz e maz è collettori puliti, tubini di pressioni e depressioni a posto, egr ecc..

    Intanto si ricuscinetta e paraolia il diff
    20191030_234924_copy_1209x1612.jpg
     
    A reed piace questo elemento.
  4. Von Braun

    Von Braun Kartista

    173
    114
    11 Febbraio 2021
    Merritt Island
    Reputazione:
    27.650.150
    E87
    Nel frattempo che ingrassa la scimmia autobloccante è resuscitato in versione open 20191108_184320_copy_1612x1209.jpg 20191109_132447_copy_1612x1209.jpg
     
    A (marzo) e Fede84 piace questo messaggio.
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Prima di andare al banco fagli dare un occhiata dal meccanico, valuta stato turbina ed una prova di compressione, costa pochissimo e mette al riparo da sorprese costose; la 118d che avevamo a 160.000km consumava circa 300gr d'olio ogni 10.000km, l'utilizzo era per lo più cittadino, quindi gravoso da quel punto di vista.
     
  6. Von Braun

    Von Braun Kartista

    173
    114
    11 Febbraio 2021
    Merritt Island
    Reputazione:
    27.650.150
    E87
    Eppure sembra un box di casa quello del differenziale :mumble
     

Condividi questa Pagina