sono andato avederla stamattina con mio papà gli interni sono favolosi il motore un po' fiacchetto...citysafety carino ma col cambio manuale la macchina muore quando si ferma con l'automatico nessun problema, ovviamente:wink:
il D5 185Cv? Eh il citysafety sarà anche utile ma appunto solo con l'automatico che non ha il "peso" di aver il pedale della frizione. Anche se instintivamente si è portati nelle frenate violente a premere contemporaneamente freno e frizione (cosa che invece non andrebbe fatta)
si quello da 185cv scusa se non l'avevo specificato...il citysafety garantisce la frenata senza collisione fino a 15km/h e da 15 a 30km/h potrebbe andare addosso alla macchina davanti (facendo meno danni del dovuto)se avete modo di andare a provarlo andate che è interessante
Se riesco a scappare domenica, ben volentieri, anche se ho da "accudire" mio padre con una colica renale
Allora ragazzi, sono stato ieri sera, gli accordi erano che l'avrei avuta per un'ora a disposizione (dalle 17,30 alle 18,30), però c'era tantissima gente (quando sono arrivato io , alle 17,15 almeno 25/30 persone nel salone).Insomma, mi chiedono gentilmente di attendere per permettere di smaltire qualche prova su strada e mi danno l'auto alle 17,50 fino alle 18,30. Era una Momentum 2,4 163 cv quindi diciamo una base, però aveva cerchi grandi (non so che misura fossero, penso 19) e pelle. L'ho guidata nel traffico, in tangenziale e (poco) in strade secondarie a scorrimento veloce e devo dire che A ME pare un'ottima auto! Premetto che stiamo parlando di una macchina (così accessoriata) che scontata viene via a 35 (anche meno) ma è bellissima (davvero!), spaziosa, rifinita benissimo, maneggevole nonostante la stazza,e discretamente brillante (penso che già questo 163cv possa soddisfare moltissimi perchè è un motore onesto che c'è sempre). Inoltre è silenziosissima, sembra di camminare sul velluto! Mettiamoci pure che NON passa inosservata! Non mi sono sentito a disagio nemmeno nel traffico, anzi, forse è più agevole guidare questa (che è alta) che una E92 quando ci si muove negli spazi stretti. Mi ha colpito molto la quantità di gente in salone, IMHO quest'auto farà il botto come la sorellona, almeno nella mia città (dove la XC90 è considerata alla moda almeno quanto X5 ed ML). Praticamente a 35000 di listino euro non ti prendi nemmeno una E91 ELETTA senza xeno. Onestamente con la gamma al completo , che significa: - Motori biturbo - 2wd (che porterà il prezzo allineato a quello di una 1er) - probabilmente versione bifuel questa Volvo può sbaragliare la concorrenza fatta di un moribondo (X3) e due medie rialzate che costano troppo per quello che offrono (Q5 e GLK). Tornerò tra un mese esatto a farmi fare un preventivo, visto che ora sono inebriati dall'inatteso successo di pubblico (hanno già 70 ordini circa, che per Volvo è un colpaccio)
Restando in tema ho visto nel traffico un GLK nero e devo dire che pensavo molto peggio... Cmq sia sta Volvo è bellissima
Anch'io la GLK l'ho rivalutata un pò, però quando mi hanno proposto un 5% di sconto perchè non possono fare di più allora gli ho augurato buon Natale e buona Pasqua - perchè non penso ci rivedremo -
Più tardi vado anche io... tra le palpabili che dovrei comprare questa spicca in testa alla classifica!! Conosco Volvo dato che mio padre ha avuto l'XC90 e so già che come qualità non mi deluderà... il motore mi spaventa naturalmente anche perchè scendendo da quel mostro dell'X5, sono un tantino abituato male... Emiliano ma tu dici 35.000 scontata ma con quale sconto? Vorrei saperlo per il semplice fatto che se decido di prenderla, voglio andare in concessionaria e sapere più o meno che sconti fanno.... Sapete poi se in Volvo hanno la formula finanziaria uguale al Select Bmw?
No, non credo. Questa volta mi sono fissato per l'usato seminuovo. Però il "suvvino" mi piace, ma ho già scartato GLK e Q5 (a quel punto mi prendo A4 o C,le pago 2/3 ed ho la stessa auto) quindi rimane in corsa l'XC60 (che, a dire il vero mi piace più degli altri due )