Sto leggendo un interessante confronto nel numero di Auto in edicola: Q5, GLK e XC60. Il Volvo, per quanto riguarda il cruscotto, non eccelle nel navigatore giudicato arretrato e difficile da usare. Inoltre la trazione è soltanto Haldex a differenza del Q5 che è invece Torsen. Speravo avesse una trazione migliore... Anche come cambio non c'è storia fra Q5 e XC60... Doppia frizione 7 marce per l'Audi, classico automatico 5 rapporti per il Volvo. Il motore si sa che non è meraviglioso nel Volvo rispetto ai tedeschi.
Navigatore Arretrato...bhe non consente l'inserimento dei Velox e per le strade vuole anche i nomi dei personaggi ai quali sono dedicate le strade. Una trazione integrale di tipo Torsen è molto più complessa e costosa di una Haldex. Torsen ha un contratto privilegiato con Audi - c'è da dire - che fa così in modo da contenere i costi. Per quanto riguarda il cambio automatico: l'Xc60, come la maggior parte delle Volvo, sono nate per il continente Americano, quindi souplesse di marcia è la parola d'ordine, se ne fregano di 7/8 rapporti. Classico automatico con convertitore di coppia, fluidissimo e senza problemi :wink: (Ps il cambio Geartronic ha 6 rapporti comunque) Per quanto riguarda il D5...bhe speriamo nei soldini nuovi che porterà l'Xc60 così in questo modo si sviluppano un nuovo diesel.
Altre foto dell'XC60 in versione HEICO! http://www.worldcarfans.com/9090326...g-program-further-details-and-photos-released
un plauso a Volvo , devo ammettere che stavolta ha fatto centro !! Secondo me uno dei Suv + belli in circolazione. Ancora complimenti agli svedesi
Eh intanto Steve Mattin (quello che ha disegnato personalmente XC60 e S60 Concept) ha lasciato il posto di comando del centro Design Volvo. Speriamo non sia un fattore di rottura per via della cessione del brand Svedese.
ah ok, cmq l'ultima che ho letto su Volvo parlava proprio di cinesi... vabbè... ormai il mondo è questo