volvo v70 II serie. 100% sweden... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

volvo v70 II serie. 100% sweden...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da lovegt40, 2 Settembre 2013.

  1. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    beh, non so quanti degli amici della sezione e36 leggano anche questa sezione. spero di nn aver sbagliato dove postare.
    Insomma sono una decina di anni che vado e vengo dalla svezia, alla fine, abitando qua (in svezia appunto) su un´isola molto bella della costa ovest, mi sono deciso a comprare da "local" la macchina piu diffusa che vedo su queste strade.
    trattasi della pressoche immortale v70 nella sua seconda evoluzione.motore che non so se mai stato disponibile in italia (il 2.4 da soli 140 cv a benza) e pagata meno di una punto usata in italia.
    da guidare sembra un autobus,lanciata viaggia anche ma da il suo meglio a velocita codice nei lunghissimi viaggi che qua e´ molto facile fare, anche complice una condizione di traffico estremanebte favorevole e da strade molto ben tenute.
    Ho pensato a lei perche sono a circa 10 km dalla fabbrica,e perche qua tutti davvero la considerano la macchina piu facile, banale ad affidabile in circolazione.
    Ha i suoi anni essendo una 2002 ed avendo circa 190.000 km. la media di quelle che ho visto sue coetaneee ne avevano 400 mila.penso (spero) di avere un´altra positiva esperienza come con le bmw e36.

    allgo qualche foto stile fausto papetti prese dal parcheggio di casa.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    alla fien ero indeciso se prendere questa o portare su una vecchia mercedes w124 di un mio zio morto 2 anni fa. ho optato per questa perche spero di giocare in casa.
    Purtroppo ho sperimentato con rammarico quanto sia piu semplice la vita quassu per questo tipo di acquisti che non da noi in italia, forse sicuramernte anche perche hanno un carico fiscale generlmente piu pesante ma piu corretto che da noi..e forse anche solo per il fatto che sono in tutto meno di 10 milioni di biondi in un territorio piu vasto della francia.
    Pago un bollo annuo rateizzabile di circa 250 euro (e´inteso coem tassa di circolazione e non come tassa di possesso e basta), interrompibile N volte se decido di non usarla per dei periodi. le autostrade qua non si pagano, il passaggio di proprieta non esiste. online si sa immediatamente vita morte e miracoli della vettura, inclusi i km certificati dallo stato e le revisioni obbligatorie annuali. di assicurazione pago 200 euro l´anno.
     
  2. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    ottima scelta!

    per quanto riguarda la vita in svezia, fai un salto dal Lambrenedetto XVI su facebook e raccontagli un po'...
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il 2.4 da 140 è stato importato in italia. E' un motore da 500mila km senza tanti problemi.

    Solo qualche grattacapo da bobine, soppressori ed ETM del pedale del gas. Da noi è stata disponibile anche con impianto GPL o Metano installato di serie dalla casa madre.

    Attenzione al NAVI RTI - se presente - che tende a bloccarsi facilmente, oppure se nel contachilometri inizia una sorta di conto alla rovescia c'è da cambiare il quadro strumenti in toto.

    Dall'allestimento credo sia una S, con il sistema lavafari e xenon, ma con interni in tessuto e no navi, ma è una supposizione.

    Per altro, ne ho avuta una per 5 anni in variante diesel, se posso esser utile per qualcosa chiedi pure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    si e una S. ho gli interni in pelle totale bianchi e non ho il navigatore nella plancia.

    So che ha fatto la distribuzione e la pompa dell acqua regolarmente a 130 mila km e quindi adesso fino a 260 dovrei stare tranquillo. Il quadro mi ha fatto solo una volta spaventare perche al cambio olio non avevano la macchinetta per resettare il counter che ti da l+avviso col triangolino rosso per fare il tagliando. Ho letto online e me lo son fatto da solo con la chiave.

    Io spero davvero che mi accompagni per cosi tanta strada. non ha un motore tirato ( la turbo da 170 cv io apposta non l ho voluta). vorrei solo che macinasse strada all infinito. poi se mi schiatta a 500.000...spendo altri 3 mila euri e ne compro una nuova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per ora ho solo notato che e´ di una comodita imbarazzante. La tua aveva il riscaldatore del serbatoio benzina?

    Altra cosa, le dovrei mettere a breve le gomme da neve (qua obbligatorie da ottobre) e pensavo a predere cerchi extra in lamiera e tenere questi in lega per l´´estate. ho letto che il cerchio e´ un 5x108 compatibile con i ford.

    Sono nel panico con le gomme perche in italia per omologare i 17 su e36 ho vissuto una piccola odissea e qua non so se bisogna fare lo stesso sbattito o no. domani chiamo la motorizzazione per sapere.sul libretto locale (un foglio a4 scritto in svedese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) riportano solo la mia attuale misura da 195/65 r15 , solo che tutti quanti mi stan dicendo che posso restare in una loro infinita serie di misure alternative, solo che non mi fido e prima di fare fesserie voglio chiedere all ufficio competente.Ne trovo di molto molto simili, sempre da v70 ma per esempio da 185/65 r 15 oppure 195/55 r15 tipo queste:

    http://www.blocket.se/goteborg/Vinterdack_Volvo_49027942.htm?ca=15&w=1

    .... boh. a breve cmq risolvo.

    grazie di tutte le info.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2013
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bella bestiola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No la mia non aveva il riscaldatore supplementare, dato che era solo prerogativa dei mercati nordici.

    La 2.4 170 CV è comunque aspirata, cambia il collettore di aspirazione, l'ETM e una diversa logica della centralina motore.

    Quella che intendi tu è la 2.4T da 200 CV (che tra l'altro mal digerisce la trasformazione a GPL/Metano).

    Sulle gomme non posso aiutarti, a me montava dai 15 ai 17", in italia ci voleva poi il nullaosta per i 18" dato che poi dovevano esser previsti i limitatori di sterzo (uno dei grossi difetti di quest'auto è il raggio di sterzata immenso)
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi piace.....complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    volvo v70 II serie. 100% sweden...

    Bella complimenti! Ho un debole per la 2.5 t5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Tutte Volvo nel parcheggio :eek:
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bhe vive in svezia...è anche normale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Ma qui non sono tutte Fiat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No qui son tutte auto del gruppo VAG :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2017
  13. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Ecco appunto >:>
     
  14. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    oramai sono in scimmia per questa volvo. troppo bello andarci a spasso.una comodita´ spaventosa.dentro sto pensando di costruirle un bagno ad abitarci definitivamente. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    davvero ben fatta, non so se le moderne volvo sono molto migliori di questa (io penso di si..).in tanti mi dicon che sta v70 e´ stata la ultima vera volvo.

    2 settimane di uso...1500 km come se fosse acqua. paura.... (complice anche il fatto che qua le strade sembran quelle dei videogiochi...la pacifi road non e´ troppo lontano..).
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Confermo.

    Non che le nuove siano peggiori, ma mancano di alcune caratteristiche da "vera Volvo".

    Questa V70 II è assemblata con componenti rodati ed alla perfezione ed ha molti meno difetti rispetto alla sua erede III del 2009.
     
  16. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    azz...non lo sapevo.Speravo che almeno volvo avesse tenuto costante il livello di affidabilita del loro prodotto.Io anche qua ho sentito dire che era l´ultima vera volvo, solo che boh..speravo loro avessero fatto meglio di bmw.prima di comprarla mi son fatto na mezza cultura su modelli..tipologie, accessori e ho usato le mie regole standard che uso su tutte le auto che cerco io, quindi prima di tutto prezzo decente, km realistico (anche se qua non e´ possibile giocare coi Km..), niente roba esagerata che possa rompersi..e parlare o cercare di capirsi BENE con chi me la sta vendendo, dato che comunque e´ roba che ha piu di 10 anni e che di strada ne ha fatta un bel po´.Strade e soprattutto INVERNI svedesi..

    ovviamente anche lei ha i suoi lati negativi che a me, come pilotino italiano, mi hanno lasciato perplesso ( la ruggine cé eccome...e circa la ruggine io ne ho viste cose che voi umani..)..tipo mercedes perfetti nella meccanica COMPLETAMENTE rugginosi..o le bmw marce. Io sfido chiunque a troare condizioni del genere da noi.

    pare una cazzata, ma il clima in cui si vive influisce MOLTISSIMO sullo stato di cosnervazione della macchina.

    Avevo in zona una ford Ka gialla che era impressionante.

    all ordine del giorno anche le praticamente perenni rotture di parabrezza a causa di sassi... oltre a un tasso altissimo di vetture demolite per incidenti contro animali. Io l´ultimo l´ho visto stamattina : bmw m3 e46 cabrio scentrato contro alce gigantesco.bmw distrutta , animale morto in mezzo alla strada, ragazzo scaxxatissimo con cellulare in mano che chiama speciale polizia forestale che deve fare il rilevamento dell´animale morto. Mi han riportato che qua e´ l incidente piu facile e comune possibile. In settimana e´ successo altre 4 volte.e siam pure a fine stagione prima del letargo. il delirio sta a primavera...

    tante foreste...tanti, tantissimi animali, mediamente di grossa taglia..... nessuna recinzione a bordo strada.
     
  17. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2017
  18. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    confermo tutto, e aggiungo che io ho sempre trovato scomoda la mia e36 cabrio (adesso gli e36isti mi picchiano...).

    Letto anche il messaggio di la nel forum dei volvoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    grazie di tutte le info.

    P.s.: quanti km sono da pesaro a monaco?. Io a primavera prossima probabilmente mi sparo un goteborg-riccione dove abito piu che a milano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2013
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    almeno in svezia gli animali sono assicurati dallo stato, che ti paga i danni anche se non hai la Kasko!!

    io sono su al nord solo in inverno ma anche lá sono bei problemi...specie perché sai bene come é frenare dai 100 su una strada completamente ghiacciata...
     
  20. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Variazione sul tema bang bus (io ho la Xc90): per quello che spendi, non c'è niente di meglio per spostare persone e cose (tante) dal punto A a B!

    Peccato che la mia scriocchili, non me lo sarei aspettato da una Volvo.
     

Condividi questa Pagina