Premetto che mi fa molto piacere che in casa sia tornata una Volvo dopo che l'anno scorso sostituii la mia V70 con l'attuale F11 520d; il mio fratellino (...ino...39 anni ed 1.90mt anche lui ) ha ritirato la settimana scorsa una fiammante V60 con il motore D3 accreditato di 136cv, specifica del my13. La versione è la top di gamma per Volvo, la Summum e sopra ci ha messo un paio di chicche tra cui navigatore e il telaio a controllo elettronico. Ho avuto occasione di vederla e provarla, brevemente, ieri e mi ha favorevolmente impressionato. I cavalli sulla carta non sono tantissimi (quanti ne aveva il mio ex V70 2.0d) ma i 5 cilindri spingono abbastanza e la macchina si muove bene; di base l'assetto è molto più rigido e piatto rispetto alla tradizione Volvo e in ADVANCED rispecchia abbastanza fedelmente la dinamica di marcia della 520d . Nel mio caso è stato un assaggio di ritorno alla guida con il cambio manuale e, pur trovando ottimo il comando della Volvo, non tornerei mai indietro. Per il resto, passo in avanti sul fronte della multimedialità con un bel sistema integrato che è finalmente adeguato ai tempi moderni compreso il navigatore che promette visuali 3D. Inappuntabile pure la pelle dei rivestimenti che, al tatto, mi dato una sensazione di "spessore" maggiore rispetto a quella, peraltro ottima, del 520. In conclusione, considerando che la linea della vettura è molto bella e ricercata, a mio parere ha fatto un ottimo acquisto!
bellissima auto, complimenti al fratellino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> metti un paio di foto, se puoi, che sono sempre gradite /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' già la versione aggiornata con il SENSUS 3? Fai attenzione che ci sono stati casi di trafilaggio acqua dalla testata del 5 cilindri 2.0 litri.
Per le foto cercate il nick bfc sul sito volvoclub, è lui! Il sistema Sensus è l'ultima versione, credo a questo punto la 3, che esce con la my2013. Trafilaggio? Speriamo che siano casi isolati e vi abbiano posto rimedio! Apro una piccola parentesi; quando mi sono seduto sui sedili, peraltro belli sagomati, della V60 ho avuto un tuffo al cuore........due regolazioni elettriche di minima e mi sembrava che il sedile mi avvolgesse delicatamente. Quella è una delle caratteristiche, pochine a dir la verità , delle Volvo che rimpiango!