Vi espongo il problema: la macchina è perfetta, tranne che quando si incontrano dossi o buche o strada leggermente sconnessa si sente un forte rumore metallico provenire dal posteriore, vicino alle ruote, mentre in frenata il rumore sparisce. Ora alla Volvo hanno detto alla proprietaria (provando la macchina) che trattasi delle pastiglie non originali Volvo, che non essendo perfette, producono quel fastidioso rumore, infatti in frenata il rumore sparisce. Io le ho consigliato di sentire anche un altro meccanico. Ora chiedo a voi se questo è possibile o trattasi di balla. Grazie
Probabile che siano i pattini consumati a far rumore oppure c'è bisogno dell'ingrassaggio dei mozzi ruota ("difetto" comune su molte Volvo)
In ditta abbiamo un V50 e io l'ho guidato spesso...però sto rumore non è mai comparso (ed io ho l'orecchio piuttosto paranoico per i rumori!!)
Bhe non ci vuole un orecchio sensibile perchè in giro si voltano tutti dal rumore che fa.... Grazie delle risposte, proverò a sentire un altro meccanico.