Ciao a tutti, questo è il mio primo post (oltre alla presentazione) Bene, guido un Serie 1 da ormai 15 anni e ho voglia di cambiare. La mia idea è sempre stata quella di prendermi una Serie 3 e ho già cominciato a trattarla con i concessionari di zona ma siccome mi piace anche guardarmi intorno sono andato a vedere anche altre auto e una in particolare, la nuova S60, mi ha molto stuzzicato. Che ne pensate di quest'auto?
Mio padre ha avuto la t5 stw e il modello successivo, io la s40 t4, ma c'e' una pessima notizia per cui son da evitare tutte d'ora in poi, sicuramente per me https://www.repubblica.it/motori/se...L'avevano promesso e hanno,vetture a 180 km/h.
Si proprio questa, mi sembra una gran bella macchina. L'ho guardata bene esteriormente e sono salito a bordo...sembra molto ben costruita.
Eh si la trazione posteriore è una mancanza, ho chiesto una prova su strada...voglio vedere com'è giudarla.
Ok, quindi se prendi in considerazione la S60 vuoi solo ibrido, dato che volvo ha scelto per marketing di non proporla diesel. Quanti km percorri all'anno, hai la possibilità di una wallbox o una presa di ricarica?
A me piace molto e, davanti, dal vivo rende molto di piu' che in foto. Sembra un concept portato pari pari su strada.
Le ultime Volvo mi piacciono veramente veramente tanto. Metterei su famiglia solo per giustificare una V60
L'ibrido non mi interessa, ma è disponibile nella versione mild hybrid che se non ho capito male non deve essere caricata. Comunque sto sui 13/15 mila km all'anno.
Ok. Allora attualmente la gamma Volvo è al 90% MHEV, quindi con motogeneratore P0/P1 con sistema a 48V. (per intenderci quella che non deve esser "collegata alla presa"). Di recente hanno introdotto la B3 con il 2.0 litri VEA Turbo con potenza ridotta a 177 CV, ma alla fine consuma quasi lo stesso della declinazione B4 da 211 CV. Ovviamente non aspettarti una dinamica di guida da Serie 3 o da Alfa Romeo Giulia, piuttosto una berlina comoda (soprattutto per i sedili di Volvo) e con uno sterzo abbastanza preciso. I motori sono tutti affidabili, così come la trasmissione (l'AISIN ad 8 rapporti ha solo intervalli di manutenzione più brevi rispetto allo ZF, cambio dell'olio ogni 60 mila km). C'è stato qualche problema con il sistema info-telematico (schermo nero, freeze, etc) ma che hanno risolto con i vari aggiornamenti. L'unico problema è trovarla una S60 in italia, dato che il 90% vanno di V60 e Diesel. Ah è l'unica Volvo ad esser prodotta in USA e venduta in tutto il mondo. (la S90/V90 viene dalla Cina worldwide ed il resto della produzione tra Belgio e Svezia)
Tutte le altre sono limitate a 250, le volvo ora a 180, quindi oltre che la dinamica ti scordi anche la velocita' da ora in poi. Ma il diesel non avevano detto che cessava la produzione ?