Son contento che il concessionario di zona ha la nuova C30 a 16mila € praticamente ci son solo 1200€ di differenza tra vecchia e nuova C30.
Brava Volvo che ha saputo approfittare degli incentivi con le Polar...inoltre col nuovo xc60 han fatto proprio un buon lavoro,per Padova ne ho visti girare parecchi,molto più dei concorrenti q5 e glk...sarà mica perchè uno lo vendono a peso d'oro e l'altro è orribile? peccato che il resto della gamma sia "vecchia"..
Eh..bella la Volvo,si!ma fate attenzione!perchè Volvo è una vera Volvo solo se si acquista una serie "grossa"!cioè andando verso il top di gamma!le versioni medie o medio piccole infatti,utilizzano componentistica Renault...ad esempio il cambio,molte parti della meccanica,ecc!basta andare da un meccanico che ne abbia una sul ponte...guardando con una torcia scoprirete che molti componenti sono marchiati Renault...e non sono granchè affidabili!io ne ho già viste diverse di persona...quindi occhio...quelle che costano poco...costano poco per un motivo!
se parli delle serie 400 e della S/V40 ciò è vero (la S40 era una Mitsu Carisma ricarrozzata con motori Volvo, Mitsu e Renault) le nuove medio-piccole sono sviluppate assieme a Ford. La C30, S40, V50, C70 nascono tutte sul pianale della Ford Focus. i propulsori benzina/diesel a 5 cilindri son tutti volvo, i restanti tutti Ford. i diesel 4L son Ford-PSA
Polar è solo 2.0 litri da 145Cv che è benzina e GPL http://www.volvoautoitalia.it/polar/v70_polar.htm
prendila prendila Mi è sempre piaciuta la c30, nonostante sia piccolina è inconfondibilmente Volvo,anche per la sicurezza(una cosa a caso,il serbatoio spostato davanti all'asse posteriore).Peccato per gli interni troppo spogli a mio parere e per i sistemi multimediali,in questo campo la Volvo è davvero preistorica.
Non sapevo facessero anche la V70 1.6d. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=16rSTFSFZWs[/YOUTUBE]