Volumetrico si...volumetrico no.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volumetrico si...volumetrico no....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tribal, 23 Marzo 2011.

  1. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    la mia è come questa e ho l'antifurto:biggrin:
     
  2. gielletm

    gielletm Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e81 118d
    Ciao, un mio amico ha la serie 1 con l'antifurto, (anno produzione 2010): l'ampollina è traparente e dentro c'è il led che si illumina quanto chiude la macchina perchè l'antifurto si attiva.

    La mia non ha l'antifurto ma ha ugualmente ampollina e led, solo che quest'ultimo non si illumina.

    Magari ultimamente montano comunque l'ampollina trasparente ed il led, anche se poi l'antifurto non è installato, meglio che passi dal concessionario a verificare, magari anche il venditore ha dato per scontato questa cosa.
     
  3. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    la mia è del 2009, ho la stessa ampollina e se chiudo la macchina comincia a lampeggiare se subito dopo aver chiuso ripremo il pulsante per chiuderlo e lo tengo premuto qualche secondo fa diversi lampeggi veloci e si disattiva il volumetrico (se vuoi lasciare un cane ecc) ma poi alla prossima chiusura si attiva in modo automatico con il volumetrico inserito.

    comunque una prova che puoi fare per vedere se hai l'allarme fai questa prova, apri il cofano davanti, attenzione intendo tira la leva e basta senza andare ad alzare/sbloccare il cofanom chiudi la macchina normalmente, aspetta 1-2 minuti e con la macchina chiusa apri il cofano se suona hai l'allarme altrimeni no!
     
  4. tribal

    tribal Aspirante Pilota

    35
    0
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D Eletta
    Beh ragazzi il 30 ho preso appuntamento con il centro BOSCH mi diranno loro a sto punto se il volumetrico è o meno presente...:-s

    Vi terrò aggiornati magari questo thread potrà tornare utile a chi verrà lo stesso dubbio :mrgreen:

    P.S. l'auto cmq è del 2006 gielletm
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma perchè buttare via i soldi per una stronzata?

    "non hai il volumetrico" anche il mio 118d possiede l'ampolla trasparente ma non lampeggia nulla all'interno.
     
  6. tribal

    tribal Aspirante Pilota

    35
    0
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D Eletta
    Molto semplicemente:

    1.l'elettrauto non lo pago io ma la concessionaria che m'ha venduto l'auto 10 giorni fà.

    2.nell'acquisto dell'auto il concessionario ha detto che aveva il volumetrico se così non dovesse essere sarà tenuto ad installarmelo.
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se posso darti un consiglio ,se non cè l'antifurto già installato lascia perdere e fatti fare uno sconto,di solito un antifurto istallato dopo dà solo problemi di elettronica!
     
  8. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Si ma questo non dimostra la presenza del volumetrico perchè a rilevare l'apertura del cofano c'è un sensorino, un piccolo switch, nel vano motore, che serve appunto a rilevare l'eventuale apertura del cofano.... sensorino che tra l'altro invecchiando spacca i maroni e a volte fa partire l'antifurto, sulla mia l'ho cambiato con pochi euro, nel mio box e in pochi minuti ;-)

    Se in fase di vendita ti è stato detto che la macchina ha l'antifurto con il volumetrico, è tuo diritto averlo. Se poi il conce ti offre un piccolo rimborso piuttosto che l'antifurto, la scelta è a tua totale discrezione.
     
  9. tribal

    tribal Aspirante Pilota

    35
    0
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D Eletta
    Grazie a tutti per i consigli vi terrò aggiornati :wink:
     
  10. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Il dicevo di fare quella prova per vedere se aveva l'allarme, magari il "normale" lo ha e non il volumetrico!

    Mi sono spiegato male#-o
     
  11. tribal

    tribal Aspirante Pilota

    35
    0
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D Eletta
    Beh a questo punto potrebbe tornare utile capire dov'è collocato almeno uno dei componenti dell'antifurto chessò la sirena o lo switch del cofano oppure la centralina così tagliamo la testa al toro :lol:
     
  12. loncro

    loncro Collaudatore

    451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    anchio ho l antifurto volumetrico e mi avevan spigato che se in auto chiusa a chiave e non riaperta con la chiave ce un movimento (esempio ladro che entra scassinando le portiere) ..scatta l allarme....detto questo non ho mai fatto prove, pero funziona..nel senso che l estate scorsa ho caricato l auto su un traghetto x attraversare il lago di garda da maderno a torri.....ero li che mi godevo il panorama con la mia auto ben in vista e ad un certo punto tac suona l allarme(non molto assordante)...probabilmente attivato dal movimento di qualche oggetto(avevo pure 2 borse dispesa) che si è ribaltato a causa del movimento del traghetto sull acqua...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011

Condividi questa Pagina