Voltaggio basso al debimetro su E46 320d 150cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voltaggio basso al debimetro su E46 320d 150cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dbm, 7 Agosto 2006.

1. dbm

dbm Collaudatore

433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
    Vi spiego il mio problema: sono stato in conce per problemi di fumosità e li mi han sostituito il debimetro insieme alla valvola pierburg dato che segnalavano errori nel loro check al computer. Però nonostante questo l'auto ancora fuma come prima e da ancora errore sulle rilevazioni nel debimetro. L'errore è sul voltaggio, arrivano 2,5v invece di 5v. I sensori sono tutti apposto, hanno provato a cambiare la centralina, ma da sempre un voltaggio errato. Avete qualche idea a riguardo ?

Ringrazio Christian72 per la sua pazienza ed il tempo dedicato.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma sicuro che hanno messo un debimetro adatto per la tua? impossibile che il debimetro dia questo voltaggio vuol dire che è guasto il debimetro oppure era di qualcuno e te lo hanno affibiato a te, fanne mettere uno nuovo e vedi come và, possibile che in conc. bmw facciano di sti casini

3. Marco

Marco Secondo Pilota

511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Ma il problema è ai 5 volt del filo caldo? Se è così mettendo un modulo vecchio tipo di Christian si potrebbe risolvere.....credo.

4. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    dici giusto Marco !=D>
    gliel'ho detto in msn:wink:
    il discorso è che ha l'auto in garanzia#-o
    cmq come dettogli.. : problema strano, mai capitato :eek:
    con 2,5 volt risulta essere alterato tutto il circuito di conversione del segnale per cui alla centralina arrivano le cose + strane di questo mondo e la macchina oltre a non andare bene fuma da paura](*,)
    L'assistenza non sa che deve fare, tuttavia non è una scusante la loro[-X
    E' palese che è in circolazione una macchina fuori standard

5. Marco

Marco Secondo Pilota

511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Se è in garanzia dovrebbero prontamente risolvere! Solo in caso contrario almeno provare con il modulo.

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se arriva 2,5v il debimetro sarà un pò out, ma naturalmente ci sono i 5v di riferimento che deve dare la centralina se questa no li dà o meglio eroga un amperaggio minore al primo assorbimento la tensione cade, è un fatto alquanto strano, comunque dbm ha parlato di sotituzione di centralina motore ma non hanno anche cambiato il debimetro che loro aveva messo, io penso con la sostituzione di questo dovrebbe risolvere il problema

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azz..strano! certo il modulo di chri poterbbe migliorare la cosa...ma sarebbe una "toppa" ad un problema che, cmq , persisterebbe!

Condividi questa Pagina