Volkswagen vs Bmw (diesel)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fabio323ti, 12 Settembre 2004.

1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma il 3.0 della A6 comunque è common rail, solo che non è un common rail BMW :mrgreen:
    Aggiungerei alla perfetta spiegazione di Rally che l'inittore-pompa è molto più rumoroso del common rail

2. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si è + rumoroso.

Però potrebbero farlo lo sforzo di insonorizzarlo un pò meglio! :lol:

3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    concordo :biggrin:

4. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    tra l'altro sulla mia si sentivano spesso e volentieri ticchettii in accelerazione... erano proprio gli iniettori che picchiavano: scandaloso

prestazioni zero e consumi altissimi

5. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Rimappando riesci a risolvere IN PARTE il problema :confused:
    Io prima di rimappare ero davvero incredulo: a 1500 giri la makkina era FERMA :cry: :cry: poi da 1800 in su la progressione si faceva consistente e costante :lol: :lol: :lol:
    Dopo la rimappata il turbo-lag è diminuito di molto ma nn ti aspettare miracoli: il fatto è ke le nostre bimbe montano delle turbine Garrett (a geometria variabile) ke hanno dei pikki di pressione (in configurazione "standard") di 2,1 bar :eek: :eek: :exclaim: :exclaim:
    E' kiaro ke con una girante così nn si possono fare miracoli a bassi regimi :confused: :confused:
    Oltre a rimappare (e al filtro BMC) io ho anke kiuso l'EGR :lol: :lol: :lol:
    e questo ha reso il motore molto + fluido e veloce nel prendere giri :lol: :lol: :lol:
    Ciao

6. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ah, dimenticavo: anke il sistema di iniezione a pompa rotativa della Bosch nn ci da una mano :confused:
    E' vero ke funziona ad un max di 1700 bar ma la sua pressione varia in funzione del regime di rotazione del motore :frown:
    Nel 150 CV common rail il problema è molto meno evidente: la pressione max è leggermente inferiore alla pompa rotativa (almeno x il momento) ma rimane costante, a prescindere dal regime di rotazione del motore :lol: :lol:
    Ciao

Condividi questa Pagina