autoweek.nl Modifiche praticamente impercettibili. Ottima macchina per il resto, totalmente incompresa ma che alla VW è costata poco o nulla, dato che hanno rigirato il progetto ricarozzandola e vendendola con il marchio Bentley (di Continental GT ce ne sono in giro). I motori a benzinadovrebbero essere gli stessi (4.2 V8 e 6.0 W12) a parte il 3.2 che è stato sostituito dal 3.6 V6. Diesel idem, molto probabile che il 3.0 sia passato a 235CV Nel 2009 comunque arriva la nuova. Che sarà fatta sulla base della A8 (in tanti sbagliano a pensare che l'attuale è fatta sull'A8....sono due auto completamente differenti)
Prova a salirci, dentro è un'astronave, con l'illuminazione interna accesa. E non dico stronzate se dentro non ha un'imperfezione, nemmeno se la si cerca con il calibro. E' una delle auto meglio costruite e rifinite al mondo
Mi è piaciuta da subito la Phaeton, purtroppo però Piech ha sbagliato a pensare che qualcuno comprasse un auto di quel segmento marchiata Vw, un pò come è successo con la Skoda Superb. Chi cerca macchine di prestigio compra Bmw, Audi, Mercedes ma non Vw come non compra Peugeot, Renault, Citroen (a meno che sia il solito francese sciovinista di turno) e nemmeno Fiat, Alfa o Lancia. Ha azzardato troppo, per sua fortuna riciclando parecchio han limitato il danno.
La fabbrica di vetro è uno spettacolo, parquet ovunque, marmo...sembra tutto tranne che una catena di montaggio.
se guardi la plancia alla fine nn ha niente... il tunnel centrale é simile all e9x come anche la mondanatura che segue una linea dritta... la A8 mi piace di + ....
Comunque c'è da dire che secondo i dati di vendita, la Phaeton è ricercata sopratutto nelle versioni V10 TDI e W12, vendono pochissime entry-level. L'acquistano sopratutto manager che vogliono avere un'auto di alta categoria e passare innoservati
Esteicamente non mi dispiace affatto, dentro invece sa proprio di niente Se la paragoniamo alla A8 questa ne esce un pò con le ossa rotte......
Non sono d'accordo sul fatto che sia una macchina defunta ma sono d'accordo sul fatto che sia incompresa E' una grandissima ammiraglia che la dice lunga sul coraggio di VW, che però mi pare, purtroppo, non essere intenzionata a dare seguito a questa sfortunata vettura, lasciando il ruolo di ammiraglia alla sola Audi A8. Fonte Quattroruote di qualche mese fà
Fonte di Ferdinand Piech, tornato da poco alla guida della VW attraverso l'acquisizione del gruppo tedesco dalla Porsche: la VW Phaeton avrà un'erede
Il padron della mia azienda ce l'ha...il 5.0 v10 diesell IMPROPONIBILE. Costasse 40 mila euro in meno, forse, qualcuno la venderebbero.
il fatto che l'avessero riciclata sotto il marchio bentley non lo sapevo. IMHO una vettura validissima e non male come linee, che forse ha scontato la mancanza di immagine di VW nel segmento delle vetture executive