Verrà declassata come piattaforma, utilizzerà comunque pianale Audi della futura A6 Passo Lungo. La fabbrica rimarrà quella di Dresda, i motori ricopreranno sempre la fascia dal 3.0TDI V6 al 6.0 W12. Ricostruzione fatta da autozeitung.de
Quella di prima a me piaceva... peccato solo per il marchio sul cofano.... Questa ricostruzione invece non mi piace per niente...
E' stato un flop clamoroso ma non ci hanno perso un euro, anzi, ne hanno guadagnato parecchio. Hanno cambiato il marchio sul cofano mettendo quello Bentley, gli hanno cambiato le lamiere esterne e ne stanno vendendo una marea a 200000€. La rifanno ancora perchè non costa nulla (piattaforma Audi A6 LWB) e da un ritorno di immagine al marchio.
Come sospettavo e come cmq era prevedibile. Forse adesso qualcuna in più la venderanno, soprattutto se la linea sarà meno "inutile e anonima" di quella prima :wink:
la più bella cosa della phaeton prima serie è che ti prendi un'A8 usata con pochi km in relazione a quelli ancora percorribili ad un prezzo da ultrasvalutata. e af******* il prestigio del marchio!
ah no? ammetto che come telaio, tutto l'alluminio dell'A8 ci sarà solo in misura percentuale sulla phaeton..però.. dentro sono identiche..fuori..praticamente anche..e a parte qualche eccezione hanno gli stessi motori..
No, l'A8 ha lo SpaceFrame in alluminio (integra pianale e telaio), la Phaeton utilizza un classico pianale. Dentro cambiano completamente, la Phaeton ultilizza la componentistica della famiglia Bentley Continental. L'unica cosa in comune tra A8 e Phaeton sono il 4.2 V8 FSI e il 6.0 W12. Tutto il resto è diverso.
testo di quando ha debuttato col 3.0 tdi v6: "Volkswagen introduce nella gamma Phaeton il nuovo 3.0 V6 TDI, una modernissima unità a gasolio debuttata su Audi A8 e piu' recentemente sulla rinnovata Audi A6. Tale propulsore sfrutta l'innovativa tecnologia degli iniettori piezoelettrici con sistema common rail e quattro valvole per cilindro, in grado di permettere l'iniezione di ridotte quantità di gasolio, a pressioni elevate e con una maggior precisione rispetto ai sistemi common rail tradizionali. Questo V6, molto compatto, con una cilindrata di 2967 cc, una potenza massima di 165 KW (225 CV) ed una coppia massima di 450 Nm disponibile già a 1400 giri/minuto, permette alla Phaeton di raggiungere prestazioni di tutto rispetto, con una velocità massima di 234 Km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 Km/h di 8,8 secondi. I consumi sono contenuti (la Casa dichiara una media di 9,6 litri/100 Km), così come la rumorosità del motore, paragonabile a quella di un V6 a benzina, e le emissioni allo scarico. Grazie all'adozione del filtro antiparticolato, l'omologazione è già Euro4 Completano l'ottimo curriculum tecnico la trazione integrale, il cambio automatico Tiptronic a sei rapporti e le sospensioni pneumatiche elettroniche con possibilità di scelta fra quattro tipi di assetto. In listino dal prossimo Novembre, la Phaeton 3.0 V6 TDI conquisterà molto probabilmente la leadership delle preferenze degli acquirenti dell'ammiraglia di Wolfsbourg, che ricordiamo disponibile con il possente V10 TDI da 313 CV e con tre motori a benzina (un V6, un V8 e un W12) con potenze comprese tra 241 e 420 CV." non fa menzione di tale tecnologia.