Dopo la crisi della Ford che è pronta a liberarsi della Jaguar o dell'Aston Martin, anche il gruppo Volkswagen sta per cedere (su pressione del suo maggior azionista, la Porsche) uno dei due gloriosi marchi in suo possesso: la Lamborghini o la Bugatti. Lo ha anticipato il mensile inglese CAR. Nel caso della vendita della Lamborghini, il polo sportivo della Volkswagen, da tre marchi (Seat - Audi - Lamborghini) ne resterà soltanto uno, dato che le voci della vendita della Seat sono nell'aria da tempo...
Io venderei la Bugatti e la Seat .... ma chi se le piglia? Quindi mi sa che alla fine cedono Lamborghini!
E a tuo parere chi si piglierebbe la Lamborghini.? Vedo dura oggi con la crisi che c'è pensare a qualcuno che la possa acquistare
beh, con la gallardo la lamborghini sta immatricolando un bel po' di mezzi, e i tempi di consegna di 120 giorni (per murcielago e gallardo) mi fanno pensare che la richiesta tutto sommato ci sia... Ora che hanno risanato un po' i conti mi sembrerebbe folle vendere... Ah, già è Vw-audi. Potrebbe anche essere Per la bugatti quoto FaGio....
da quando in qua l'audi è un marchio sportivo??? cmq la lamborghini nn sta vendendo male in questo periodo....mentre la bugatti penso sia invendibile...
Con tutti i debiti che ha? non credo proprio... Vedo meno fantascientifica la vendita a qualche impero industriale cinese...
Spesso anche se un azienda al momento può sembrare sana si decide di venderla in quanto le prospettive future non sono rosee,secondo me la lambo soffre il mercato in quanto non ha una gamma completa di auto ma consta di due modelli troppo selettivi e quindi richiede a medio termine forti investimenti per la creazione di nuove tipologie di auto tipop un suv o un auto sotto la gallardo.
concordo con funsmart... certo che la lambo in mano ai cinesi Cmq twin, le AUDI al momento sono più sportive di certe alfa... ehrehem carriarmati ehehmrhem
secondo me lambo se supportata da un pò di investimenti nel m/l può diventare un'azienda al top.. adesso è sulla buona strada.. mi sembrerebbe poco furbo venderla proprio adesso che ha smesso di produrre perdite e il valore che produce è a pareggio se non positivo.. a meno di non trovare un acquirente disposto a riconoscere i meriti del gruppo audi-VW pagandola anche di + del suo VAN.. ipotesi improbabile!!