Bella storia... Cmq a parte le varie GTI, GTI Edition 30 e la R32 sceglierei la Bravo a posto della Golf V!
la linea della golf è sempre stata fedele ai modelli precedenti...chi comprava una golf,prima,cercava qualità e affidabilità,non tanto linea e prestazioni..solo che i tempi sono cambiati..secondo me rimane un'ottima macchina,ma la concorrenza ormai fa auto altrettanto valide e a prezzo inferiore.. comunque da quello che si vede,la linea della fiancata rimarrà quasi invariata,cambieranno forse il frontale e un pò il baule..la fanaleria mi sembra xò un pò troppo squadrata,e il frontale ricorda troppo quello dell'AUDI A3...
La Golf VI si basa sulla scocca della V, con una sospensione posteriore semplificata perchè l'attuale è troppo costosa da produrre. In pratica cambiano i lamierati e gli interni, volendolo si può chiamare restyling pesante, come è successo per l'Astra attuale (che ha pianale e telaio dell'Astra precedente, cambiano i lamierati). La Bravo invece utilizza solo il pianale della Stilo, il telaio è diverso.
Dopo aver avuto una Golf ho dovuto rivalutarla,comoda i Tdi consumano poco e messa giu bene è anche carina.
Ma ne dubito,la Golf si vende sempre bene,la Golf IV fu un successo che la V non ha ripetuto,ma va considerato che la IV quando venne commercializzata a fine 1998 era davvero molto ben fatta,climatronic molto bello e strumentazione da vetture superiori, altra caratteristica nota anche ai gatti e che l'usato Golf Tdi si vende con molta facilità. Il Golf V (non mi ha convinto,ma da guidare e piacevole)ne ha presa una da poco una un mio amico,Sportline Tdi è nonostante fosse base il prezzo non era da ridere,sai quante ne vendono con la storia di finanziamenti in 60mesi e poi maxirata finale.
da queste foto sembra un restyling molto pesante,tecnicamente tranne per qualcosa,sembrerebbe la stessa,cmq esternamente è più accattivante della vecchia.
Un bel video dove si intravvede abbastanza bene la forma della 3 porte: http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...b7-11dd-97d2-f2d83a3912f8&DocRulesView=Libero Non sembra male...