In questi giorni stanno arrivando nelle concessionarie VW le Golf VI GTI. Per il mese di maggio è prevista la presentazione ufficiale. Intanto date un letta quì: http://www.topgear.com/uk/volkswagen/golf-gti
Il cugino di mia moglie l'ha "regalata" a sua moglie. Non so la versione ed il motore. Appena gli arriva non mancherò di postare una recensione-impressione.
Aspettiamo ........ il tuo racconto......... Mio padre ha da un anno e mezzo una Golf V 1.6 Bi-Fuel, tralasciando l'aspetto estetico (a me non piace molto), la qualità complessiva dell'auto non si discute. Vorrei provare una Golf VI per "tastare" le differenze.:wink:
Tutto sommato la Golf è una balla macchina, a me piace molto anche la "V", la VI non mi convince molto dietro (fanaleria), però per il resto è bella e fatta bene IMHO.
Idem dalle mie, e lo confermano anche i tempi di attesa che vanno allungandosi Stanno tornando all'ovile tutti i vecchi clienti insoddisfatti dalla V...
Secondo me la questione di gusti è ciclica. La IV e la VI che hanno forme più anonime, diciamo più standardizzate, attirano un certo tipo di pubblico. La V (e forse anche la III) che aveva un'immagine più personalizzata piace più ad un altro genere di utenti. Dal canto mio preferisco la V, con quei fari tondi molto espressivi. Ma mi accorgo di quanto la VI con la sua linea invecchi pesantemente la V.
Io non faccio parte di questi sicuramente..... Anche perchè, fatti 2 conti, per avere una GTI MK6 a livello della mia, dovrei sborsare circa 20000 euro di differenza....... Sì certo come no.....
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123296&page=40 interessante, da una "non premium"...
Eppure pensa che la Scirocco ha i freni della Golf, il telaio della Golf, l'interno (plancia-cruscotto) della Golf.... sì, di quella Golf (ovviamente non premium ) che rispetto alla 1er fa schifo in tutto e per tutto! Ma com'è possibile cavolo.....
Ma infatti tu l'hai acquistata e nn rientri nella cerchia :wink: E poi onestamente hai una GTI, l'unica V che valeva la pena di comprare :wink:
che c'entra la scirocco nel topic della golf VI d'altra parte ne parli già nel topic appropriato:wink:
Riprendo questo thread per chiedervi consigli su una vicenda che mi sta accadendo....in pratica in famiglia abbiamo un golf VI 1.6TDI 105CV sport edition del 07/2012 con attualmente circa 58.500km tagliandata in vw e senza estensioni di garanzia (era una pronta consegna).....orbene due settimane fa, metto in moto e mi lampeggia la spia della temperatura acqua, allorchè aprò il confano per visionare il livello dell'acqua e con mia sorpresa lo trovo al di sotto del livello minimo!La lascio dov'era e mi procuro il liquido adatto e faccio il rabbocco fino al livello max......oggi vado a controllare ed il livello è calato....è fra 3/4 ed il livello massimo....fra una settimana devo fare il secondo tagliando in vw ed ho già fatto presente la cosa....avete idea di cosa possa essere?io ho solo brutte idee....testata, pompa acqua, qualche tubazione rotta (magari)....a qualcun'altro è capitato?
R: Volkswagen Golf VI: FOTO UFFICIALI Venerdì scorso in occasione del cambio gomme , quando era sul ponte ho dato uno sguardo sotto ma non ho visto nessuna parte bagnata della copertura inferiore come anche non noto pozzanghere per terra durante il fermo notturno in garage /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />....l'auto non fuma e va bene....mi sembra strano avere problemi gravi con questo basso chilometraggio ed età.
Spera che sia un trafilamento da qualche manicotto, perchè se invece è la guarnizione della testa sono volatili per diabetici
Sul 2.0 tdi capita talvolta la rottura della pompa acqua. Ho avuto il tuo problema sul passat ed era proprio quella.
R: Volkswagen Golf VI: FOTO UFFICIALI Se fosse così come prima cosa non comprerò mai più una VW (é la prima) e come seconda proverei a farmi passare il guasto in garanzia anche se scaduta da poco....questo motore é proprio nato male in VW!! Spero sia così.... É comunque una cosa anomala!Ho sentito il concessionario e mi ha detto che mentre esegue il tagliando, metterà in pressione l'impianto e vediamo...
R: Volkswagen Golf VI: FOTO UFFICIALI Sono d'accordo di portarla il 4 dicembre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....se fosse la testata dovrei vedere tracce di olio nell'acqua ma non vedo nulla di anomalo