Ieri ho visto una nuova Golv VI... Mah...stavolta per me l'hanno peggiorata. Non clamorosamente ovvio, sostanzialmente non è che sia stravolta. Comunque in particolare non mi piacciono quei fanali posteriori, con il tondo tagliato a metà. Molto meglio prima che erano ben più rotondi e davano una maggor sensazione di personalità!
Anche a me il posteriore non finisce di convincermi, con quei fari tipo Touareg...... La mia magari ha un culetto un po' grosso e troppo rotondo, con la nuova l'hanno snellito... ma ripeto, non finisce di convincermi.......
la scirocco è la dimostrazione, assieme a passat CC che se vogliono in VW riescono a fare BELLE auto. anche se continuano a sfornare lavatrici e lavastoviglie come la nuova polo
Sarà, ma ora come ora la Golf VI stravende rispetto alla Scirocco (che a me strapiace). E vedrai che stravenderà anche la nuova Polo.
infatti......come dicevo prima, comunque la golf VI è un'ottima auto.....costruita e disegnata apposta per piacere al maggior numero di persone possibile (dal ragazzo al pensionato):wink: certo l'appassionato di guida non la compra (o compra solo la GTI), ma è indubbio che venderà.....molto più della scirocco, che è un'auto di nicchia comunque!!!:wink:
Rispondevo a Quartosavona, che ogni volta che si parla di Golf tira sempre fuori sta storia delle lavatrici, delle lavastoviglie e dei frigoriferi. :wink:
Beh, c'è da dire che nella sua classe, prima dell'avvento della serie 1 con la trazione posteriore, se uno voleva un'auto con un pò di carattere, ma allo stesso tempo bella e con una certa qualità...non è che avesse molte alternative migliori. O si rivolgeva in casa Audi, con più "prestigio" (ma meno immagine rispetto alla sempreterna Golf), oppure in casa Alfa, per una maggior sportività ma con qualità e prestigio di una piccola italiana e non di una tedesca.
beh, è il massimo dell'anomimato la golf, GTI ed R32 escluse. so pure che è disegnata per piacere alla massa, ma è un auto che mi emoziona meno del case del mio pc:wink:
oddio, su queste ultime affermazioni non posso essere d'accordo:wink: che la gol avesse (più prima che adesso) un'immagine che andava aldilà del marchio, posso anche essere d'accordo.......ma addirittura più di audi o alfa (che di prestigio ne ha da vendere, tralasciando alcuni modelli made in fiat)
Il fatto che è anonima e non emoziona è un tuo parere soggettivo. Se tanta gente se l'è comprata significa che alla fine ha emozionato ancora qualcuno.
Beh... insomma... Sai quanta gente conosco che ha comprato la Golf V perchè compra solo Golf a prescindere, e poi non ha ricevuto nessuna emozione? Le ragioni per cui si compra un'auto sono tante, anche l'abitudine è fra queste
Il fatto che la compra tanta gente è perché è una macchina di massa. che non sia una campionessa di emozioni e personalità mi pare abbastanza evidente. un buon prodotto senza eccellere in nulla, come ha titolato Autocar di marzo nella recensione.
Ovvio, ma a qualcuno sarà anche piaciuta, no? Dai insomma, non si può generalizzare in questo modo su fattori che sono puramente soggettivi......
Ma non si possono neppure misurare le emozioni con i dati di vendita, altrimenti si rischierebbe di affermare che anche la Dacia Logan da emozioni...