Golf II Restyling Mod.Year 90 ......... la più bella in assoluto.... ovviamente IMHO. Io l'ho posseduta, non la GTI come in foto.......... ma una normale 1.6 GL 5 Porte Rossa. Grande auto........
orpo....il 1.6 era un polmonaccio scandaloso .....l'aveva mio nonno con l'aggiunta di un cambio automatico (era senza una mano mio nonno ) era a dir poco scandalosa da usare però era piantata a terra da paura il GTI 115 cv sempre seconda serie ce l'ha il mio carrozziere....e ti diverti più con quella che con tante altre auto 2.0 da 180-200 cv di oggi :wink:
Confermo tutto.......... beveva parecchio e non andava molto....però non era così scandalosa (altra cosa il GTI ma non me lo potevo permettere).... ma mi piaceva......... una cifra......... allora era il vero riferimento per il settore di appartenenza........ La mia aveva clima,tetto e qualche altra cosa che non ricordo........:wink:
ah beh...se la GOLF attuale la facesse identica e con la stessa affidabilità la RENAULT chiamandola MAGLIONCINO.....sta tranquillo che venderebbe la metà se non di meno......vive sul nome delle prime tre serie :wink: più che sui suoi veri aspetti tecnici e qualitativi :wink:
Bhè Nino, a te ricorda l'astra il frontale?? A me la coda (e soprattutto la fanaleria posteriore) ricorda la vectra SW (non chiedermi il perche però:wink:)
Okkkk....abbiamo capito....non occorre essere drastici per poi inevitabilmente sparare delle minchiate colossali...ma l'avete ma guidata una golf????...dico veramente...non nei videogames...beh..io le ho possedute tutte...da un cabrio 1.8 prima serie,passando per i gti/gti16v seconda e terza serie,fino all'ultima gtd (ed anche rimappata a dovere)...e posso spendere tranquillamente una parola in piazza...credetemi...lo schifo vero e' altrove...:wink::wink:. Ma e' mai possibile che l'obiettivita' sia sempre una dote di pochi?...e non mi riferisco solo alle tue parole...tutti grandi tester in questo forum..VERO???...date retta a persone con piu' esperienza di guida e di strada piuttosto che alle leggende metropolitane va'.... Senza cattiveria...sia ben inteso:wink:....Qui premio la competenza e la razionalita' di El Nino
handling non è solo ruote posteriori...è un pacchetto completo...anche il semplice posizionamento della scatola e dei tiranti di sterzo ti cambia l'handling
contento tu........... io parlo per quello che si evince da dati che saltano fuori dalla concessionaria VOLKSWAGEN AUDI qui di zona :wink: e poi sono amico di molti soci del VOLKSWAGEN GOLF CLUB TEAM ITALIA :wink: se ti serve ti posto le foto che ero pure a essen alla fiera del tuning con il loro presidente nonchè mio amico :wink: la GOLF per me si è fermata alla II max alla III dopo......lasciam perdere....a partire dai primi TDI 140 - 150 cv che volkswagen stessa ha ammesso di aver toppato alla grande con le loro teste piene di problemi...tanto che dopo breve tempo i 1.9 furon sostituiti da 2.0 TDI che ci sian case che fan anche peggio si sa....ma....la GOLF vende parecchio anche per status simbol preso dalle vecchie serie....
le avevano tolte perchè pubblicate violando l'embargo di 2gg. Ne ho recuperate altre, a scarsa qualità però
basta dare un'occhiata alle riviste specializzate spesso uno schema semplice e ben costruito è anche molto efficace:wink:
Comunque riguardandola bene è una perfetta Vokswagen: anonima, discreta, con pochi fronzoli. Ricordiamoci che è una Golf, una vettura pensata per l'operaio, per le famiglie, per gli anziani, per i giovani, ecc...