si, però ci sono anche 6/7 anni di evoluzione tecnica, che non sono pochi.... altre case hanno fatto ancora meglio......stilo/golf, old megane/ new/megane, old astra/new astra, etc:wink:
Ferma ferma, la mia nn si tocca! Mi interessava per un possibile cambio tra la vecchia IV che ancora è in famiglia e la nuova VI :wink: La mia pur se "vecchia" resta ancora nettamente più bella della VI e nn si tocca Nn ho fatto il cambio per la V e nn lo farei manco per questa, ma la IV potrebbe avere trovato la sua erede...
Sulla carta ha 2km/h di vel max più della mia mentre per il resto siam sempre lì, 8,2 nello 0-100 la mia e 8,1 la nuova. Sul nettamente superiore ho seri dubbi... Probabilmente migliore come dolcezza e costanza di erogazione si, per il resto direi proprio no
beh, c'è da considerare però che la Golf IV era già su un altro livello rispetto alle concorrenti che hai nominato...... e migliorarla non era poi così semplice.....
Beh, l'hai detto tu stesso: come erogazione sarà sicuramente migliore, e anche come rumorosità. Inoltre, il tuo motore va perfettamente "d'accordo" con il FAP? Un mio amico ha una GTD con il tuo stesso motore, e il FAP quando rigenera si fa sentire parecchio.
infatti ne hanno migliorato solo il migliorabile........la guida:wink: qualcosa è addirittura peggiorato, in relazione al salto generazionale....
ah beh, dici poco....... se il resto era già buono, hanno perfezionato quello che non era all'altezza (telaio) e ne hanno vendute una scarica!
Comunque una Golf GTD DSG con i cerchi giusti (ciò non quelli della foto) non mi dispiacerebbe affatto...
Beh, sarà perchè per me il tempo e le circostanze imponevano un altro tipo di auto (avrei preso un Touran TDI 105cv se non trovavo l'occasione del 525), ma a me non diede affatto quel senso di sottile frustrazione. Anzi.
Scusa me, forse ho frainteso il tuo post, io mi riferivo alla generazione IV-V e non GTI IV vs GTI V. In quel caso sono d'accordo, la GTI della IV era un mezzo bidone (se non aveva i 17 la confondevo con la mia TDI 25y )
Sinceramente io invece della GTD che costerà + o - come la GTI (che è ovviamente un'altra cosa), se proprio dovessi farmi la Golf VI mi farei la 1.4TSI da 160cv Higline con cerchi da 18'', spoiler ecc ecc...:wink:
Guarda che il 1.4 a benzina fà circa 11km in media...il GTD farà....bho...2km e mezzo in +? Nn mi pare tutto stò risparmio considerando che costerà minimo 2000Euro in + dell rispettiva a benzina!
Con il GTD si dovrebbe fare i 15 km/lt di media, la benzina costa il 20% in più, se fai tanta strada conviene il diesel