Eh, dai, pareri personali...:wink: Comunque ieri sono stato da un rivenditore ufficiale dove ho fatto fare il colladudo alla mia BMW, e nell'attesa mi sono accomodato nell'ordine su una Scirocco 2.0 TSI DSG (bellissima), su due Golf, una 1.6 Confortline e una 2.0TDI Highline, poi Passat 2.0TDI DSG e Tiguan, sempre 2.0TDI. Quello che mi è piaciuto di meno è stato il SUV, lo trovo fin troppo automobilistico... Ritornerei in Volkswagen, tutto sommato. Anche se poi una volta salito sulla mia vecchia, mi sono immediatamente dimenticato tutto
Dentro questa versione è molto simile alla GTI, quindi molto carina. Invece fuori la trovo poco caratterizzata, sarà per via dei cerchi anonimi, bo...
forse è più per via della carrozzeria anonima:wink: anche perchè forse sarebbe stato controproducente caratterizzarla come una GTI anche fuori:wink:
Ma sono io che mi sto rincretinendo o il disegno della stoffa mi ricorda tantissimo quello della Golf GTD (non so la serie). Quella di quando avevo 20anni (1992)
Lasciamo stare va, quando l'ho vista alla presentazione pensavo che fosse uno scherzo... Risalii sulla mia vecchia IV senza sentire minimamente il desiderio di cambiarla per la nuova e così fu infatti. La VI invece mi intriga, per me è come sarebbe dovuta essere da subito la V, nn so se mi spiego. Ma quando uscirà questa versione?
Ricordo che il mega successo della Golf GTD II serie negli anni 80 era dovuto anche alla caratterizzazione estetica molto simile a quella delle versioni GTI dell'epoca
a parte che era una battuta:wink: volendo essere seri, cambiare una a3 TDI 170cv con un'anonima golf V ricarrozzata TDI 170cv, solo perchè quest'ultima ha un CR moderno al posto dell'ormai obsoleto iniettore/pompa, la vedo davvero una caxxata:wink: ma chiaramente tutto ciò è IMHO
Sicuramente questa somiglianza aiuterà le vendite della GTD........ L'importante è che non la chiamino GTI, come hanno fatto con la IV....
certo alex, ma sono passati più di vent'anni:wink: i gusti e le tendenze cambiano e poi allora la golf era un mito, si stravendeva in tutte le salse.........adesso è semplicemente una buona auto
Saranno passati anche più di vent'anni, ma questa somiglianza alla GTI aiuterà ancora, e non di poco, le vendite. La Golf era un mito e stravendeva..... è vero...... Ora non sta a me dire se è ancora un mito, ma nessuno credo possa dire che non stravende ancora tutt'oggi......
E si all'epoca la Golf era un'auto premium, mentre da quando il gruppo ha iniziato a vendere la A3 l'ha posizionata più in basso. Però il richiamo alle tradizioni fa sempre bene IMHO
E c'è da dire che il GTI IV è stato un flop mostruoso! Quì si continua ad osannare la IV: ok, era un'ottima auto soprattutto per i suoi tempi, ma se si scende da una IV e si guida una V, posso assicurarvi che non si torna più indietro. Com'è ovvio che sia.
cawa, è innegabile che la golfV abbia venduto massicciamente in versione TDI 140cv sportline, che non aveva caratterizzazione sportiva così spinta:wink: in Italia piacciono i TDI con motori mediamente spinti (è il mercato che ci invoglia purtroppo), piacciono le golf.....sicuramente questa versione venderà molto, ma ho la sensazione che avrebbe venduto tanto lo stesso