Io ne ho viste davvero poche e devo dire che esteticamente non mi convince: davanti tanto tanto... anche se poteva essere + cattiva, ma dietro proprio non la digerisco. Dovessi prendere una scirocco probabilmente prenderei una golf: meccanicamente sono uguali, il telaio è lo stesso, i motori anche, ma la golf è + spaziosa (volendo c'è anche il 5 porte) e secondo me + versatile. Restando in tema R20, quel motore su una trazione anteriore come hanno scelto di fare sulla scirocco proprio non lo capisco: turbolag a parte, che ormai è un problema ampiamente superato, sarà cmq quasi impossibile gestire quella potenza e la coppia scaricandole solo sull'anteriore.
è anche vero che, generalmente, le case si impongono volutamente target bassi:wink: anche da me se ne vedono pochissime di scirocco:wink:
ebbè, questo è un altro discorso, che condivido appieno:wink: sai quanti si lasciano condizionare dai gusti degli altri?:wink:
Da me qualcuna si vede (soprattutto bianche). Non mi piace molto il dietro, montanti larghissimi che stringono verso il lunotto, lasciando "scoperti" i passaruota posteriori. Poi ovvio, de gustibus.
E' una bella bomba la Scirocco R...peccato per la trazione anteriore ma probabilmente è stata una scelta ponderata nel fatto che sarebbe andata + veloce della R20!
Guarda io sto cercando lavoro e ora che qualcosa si sta smuovendo -in senso positivo fortunatamente- e ho intenzione appena riuscirò a mettere da parte qualcosa di cambiare auto, soprattutto perchè il 3.000cc di cilindrata che ho ora costa uno sproposito di assicurazione e per di + prestazioni 0 e consumi alti. Se dovessi percorrere troppi km giornalmente la mia scelta sarà di sicuro su un diesel e per ora in mente ho 123d (che per caso mi ha fatto approdare in questo splendido forum e che cmq andrà in futuro mi vedrà sempre qui perchè formato da veri appassionati, non troppo faziosi e da gente competente in tema di auto), a3 tdi quattro e golf gtd. -La 123d è quella che mi affascina di + come linea e come divertimento di guida. -La a3 tdi 170cv quattro mi farebbe comodo d'inverno che spesso vado in montagna in zone un po' isolate per motivi personali e l'integrale sarebbe una bella comodità, inoltre anche la guida di un'integrale non è al top come la posteriore ma prestazionalmente sul misto dà ottimi risultati. Unico neo che la a3 come linea non mi emoziona e pagarla quanto una serie 1 -parlo di listino- è una bella seccatura. -La golf gtd è l'ultima scelta che potrebbe scaturire da necessità economiche, perchè con 34.000 la prendi full optional. Se invece il lavoro che spero di trovare al + presto mi consente di restare in zona.... bhè sto pensando al salto di qualità di emozioni di guida: a quel punto bmw per ora rimarrebbe esclusa, perchè per avere una buona cavalleria bisogna salire troppo di cilindrata e non posso permettermelo, ma a quel punto opterei per inserire tra le concorrenti alle diesel di prima altre due auto: -audi s3: integrale (che oltre ai motivi già citati per la a3 turbodiesel, con così tanti cavalli non mi dispiace come tipo di trazione), cattiva e davvero divertente. E splendida con i sedili a guscio! -golf r20: avevo perso le speranze quando si diceva sarebbe uscita solo a trazione anteriore, ma ora che questa scelta è stata smentita aspetto solo due particolari per confermarla come contendente alla mia futura scelta: prima cosa il prezzo se varrà la pena di scegliere una golf o per poche migliaia di euro prendere l's3 -meccanicamente quasi identiche- che comunque è più affascinante della "classica golf" e seconda ed ultima cosa se avrà a disposizione i sedili a guscio come la cugina cattiva. Infine parlando di cifre sui 40.000 euroe più, 2.000cc turbo, trazioni integrali, ecc... il sogno resta: la mitica lancer evolution: solo che la Evo X non mi piace come linea e poi è un'auto troppo corsaiola e che rischia di richiedere troppa manutenzione straordinaria. Stesso discorso per la impreza Wrc che oltretutto escludo a priori essendo 2.500cc. Chiedo scusa per aver divagato un po' sul tema, ma credo potessero essere buone considerazioni per spiegare come mai volkswagen ha scelto di inserire l'integrale sulla r20 e quale credo sarà la fascia di prezzo.. ovvero nettamente inferiore di almeno 5000 euro rispetto alla cugina s3, se non di più, altrimenti gli interessati opteranno per un'auto dal marchio + importante.
Saab XWD anche non è da denigrare se hai bisogno del medesimo sistema integrale Haldex della S3 o della R20.
Volevo prenderla nuova, almeno questa è l'idea iniziale: quelle sì erano grandi auto la X ha un bel motore ma l'aspetto non mi piace Io ho visto una S3 nera con sedili a guscio e devo dire che fa il suo bell'effetto, forse sì la golf sarà meno elegante e farà ancora + scalpore al suo passare.