Gran motore e sicuramente sara' efficacissima, ma resta di un banale ed anonimo al limite dell'imbarazzante. Ovviamente secondo me :wink:!
Sicuramente sarà + anonima di una a3, nonostante la meccanica sia la stessa, però se il prezzo sarà + adeguato avrà buone possibilità di fare concorrenza alla cugina. Una a3 con navigatore, sedili a guscio e poco + di listino sta a 50.000 euro: un po' tanti per una a3 a mio parere! A patto di un prezzo decente, può avere un futuro, essendo poi un 2000cc come la GTI (prima il salto da 2000cc a 3200cc della R32 faceva + paura agli acquirenti) se devi comprare la GTI fai un pensiero alla R20! Unico desiderio.. speriamo ci sia la possibilità dei sedili a guscio come sulla s3
Domanda: possibile che l'ho già vista per strada targata normale? O esiste un'altra Golf nuova con i due tubi di scarico messi nella stessa posizione?
La nuova Golf esteticamente nn mi dice niente a parte il frontale, ma la GTI e soprattutto questa R è notevole!:exclaim:
Vorrei sottoporre a Lor Signori questa foto: Ma gli scarichi?...Cioè la bandella sopra gli scarichi come mai è deformata?
Sicuramente è stata una scelta di mercato per non sovrapporle. Ora dipenderà molto anche dalla differenza di listino. La golf fa seguito alla r32 e come "da tradizione" prosegue con la sua classica trazione integrale, quindi la scirocco è stata obbligata ad optare per una trazione anteriore. Sinceramente 265 cavalli con un 2.0 turbo ben pompato, da scaricare all'anteriore, è una scelta che non condivido: non avrai mai la trazione e la giusta sensibilità nello scegliere le traiettorie giocando col gas. Non so quale sia la differenza in termini di euro quando collocheranno la golf e la scirocco r20 sul listino, ma sicuramente non prenderei mai in considerazione l'acquisto di una trazione anteriore con quel motore.
Tra l'altro la Scirocco avrà 265cv mentre la Golf R lo stesso motore della TTS da 272cv e 350Nm di coppia!
La R32 era nelle mie mire come auto da tenere un paio d'anni,trazione integrale e motore poco pompato per la cilindrata ma con schiena fantastica,ma la cosa che più mi attirava era auto potente ed efficace con un aspetto da 2 volumi classica. Per me questa "japponesata" se la possono tenere,personalmente di un'auto che quando affondi il gas devi aspettare che cominci a tirare,non me ne faccio nulla. Meglio,la rosa si restringe e l'unica che continua a salvarsi è l'M3 e46