Volkswagen gamma R e Supersportive... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Volkswagen gamma R e Supersportive...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da CgOUCg, 24 Febbraio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Oggi, leggendo un giornale di car, ho scoperto con forse un po di ritardo le nuove golf e scirocco R!
    La R è la versione più potente di queste 2 e quello che mi ha davvero colpito è questo:

sono entrambi dei 2.0 quattro cilindri turbo benza da 270 e 265 cv!:eek::eek::eek:
    C'è 2 Volkswagen con dei "ridicoli" 2 litri, con prestazioni da supersportiva!
    C'è parliamo di una golf o addirittura di una scirocco, nate come utilitarie, che potrebbero umiliare auto come bmw, porsche ecc!!!:redface:
    C'è, roba da Fast & Furious!
    Già l'ultima golf GT vantava di un 2.0 litri turbo da 210 cv, che secondo me erano già un'esagerazione! Ben 10 cv in più di un audi TT!
    E ben 100 in più dalla golf GT che aveva mio padre da giovane... :rolleyes:
    Questa è la dimostrazione di come le potenze delle utilitarie, via via aumentino radicalmente ogni anno, e si avvicinano sempre più alle prestazioni di vere supersportive come Bmw , Porsche , Ferrari ecc ecc...
    Cosa ne pensate di questo?

2. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Questa è l'evoluzione delle auto... potenze e dimensioni sempre maggiori!certo che per umiliare una Porsche o una Ferrari 270CV non bastano :wink: .... Forse le Porsche e le Ferrari di quando tuo padre guidava la GT da 110CV :biggrin:

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2010
  4. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Utilitarie??? :eek:

Golf e Scirocco sono sempre state segmento C.

Per il resto Porsche è una cosa e sta insieme a Ferarri, Lamborghini, Maserati... BMW un'altra ovvero è un marchio premium di auto da tutti i giorni, vedi Mercedes, Audi, Alfa.

E comunque la prima in assoluto a fare una compatta sportiva fu proprio la VW con la Golf GTI per cui non ci vedo nulla di strano nelle versioni R, anzi mi dispiace abbiano abbandonato il ruggente V6. :mrgreen:

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si certo, lo so che l'evoluzione dei motori è così, ma la vedo un po troppo esagerata!

Prendiamo il ferrari 360, che non è che sia dell'anteguerra, bè tra questo e la golf ci sono "solo" 130 cv di differenza!:confused:

La porsche carrera che aveva di mio padre sarà stato il modello di neanche 10 anni fa e aveva circa 270-280 cv (ora non ricordo con precisione)..

Mi sembra un'evoluzione davvero troppo veloce!

Bastano neanche una decina di anni per far raggiungere a delle semplici utilitarie, prestazioni da supersportive, se ci pensate è impressionante..:eek:

Nasce anche una conseguenza di questo tipo: 10 anni fa era impensabile o cmq molto difficile che un ragazzotto andasse in giro con un porsche, oggi rimane sempre improbabile, ma il ragazzotto va in giro con una golf R con la stessa potenza che aveva il porsche di 10 anni fa!

Tra 10 anni si potrebbero vedere ragazzi di 20 anni su utilitarie con 400Cv e ora se vediamo un ventenne su un M3 o ferrari rimaniamo scandalizzati!

Ma più che il rimanere scandalizzati, la potenza media di una utilitaria sportiva sta salendo molto e forse troppo per le capacità di guida che può avere il pubblico così giovane a cui sono destinate..

Mi sono spiegato?:-k

6. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Be certo, ho estremizzato! Lo so che bmw non è una supersportiva e golf non è un'utilitaria, mi riferivo anche ad altre case e altre auto, e cmq ad auto da tutti i giorni

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esattamente, chiudiamo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina