Volkswagen: evoluzione dei TDI a pompa rotativa | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Volkswagen: evoluzione dei TDI a pompa rotativa

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Zampolo, 28 Agosto 2016.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    OT e poi chiudo: no, la 110cv pompa rotativa era con la I rossa. Piuttosto giravano serie di motori (gli "ALH" di cui anche la mia era dotata) da 90cv pompa rotativa che erano sostanzialmente dei 110 "castrati" elettronicamente (dato che comunque il turbo era a geometria variabile).

    Mi scuso con Michele, era solo per completezza.
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Volkswagen: evoluzione dei TDI a pompa rotativa

    Gia sulla III serie il 110 cv ( allestimento GT Special in Italia) aveva la I rossa.

    Una cosa che forse non tutti sanno e' che il III serie 110 cv all'estero era venduto anche in allestimento GTI 20 Years Edition, importato in Italia solo con il 2.0 16v a benzina ( che ho avuto).
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Con telaio plus e mozzi ruota a 5 bulloni.
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mai esistita una tdi 180 cv per il mercato italiano, forse era per qualche altro mercato ma più probabilmente, frutto di qualche elaborazione; ).
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, la 180 TDI non è esistita nemmeno nel gierdino del RE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ha citato un modello rarissimo, la 2.3 V5...il VR6 privato di un cilindro.

    150 CV e lotta diretta alla Fiat Bravo HGT con il 5 cilindri 2.0 litri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che poi ci fù l'evoluzione (non rocordo grazie a quale modifica) nei MY2001 arrivò a 170cv. Ne ho viste un paio. Se non erro veniva montato anche sulle "Bora" (la verisone berliona della Golf, modello di transazione tra le varie e sfortunate "Jetta"(la)).
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esattamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma il top per me era la Toledo 2.3 V5
     
  9. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Una settimana fa ho beccato un svizzero con la Bora VR5... Da buon svizzero aveva cerchi maggiorati e due scarichi leggermente vistosi e colore total Black... Entrando in autostrada ha fatto una bella tiratone di 4a, aveva un sound stupendo... Bei tempi con i benzina aspirati...

    Scusate l'OT ☺
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mica male quella Bravo lì, l'unica che meriterebbe di essere conservata, tra l' altro montava lo stesso motore delle Marea della Polizia.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ricordo che di Bora V5 ne vendemmo qualcuna ad un ente pubblico ed una demo 4 motion berlina ad un tipo un po' particolare che 50enne, si presentò con la mamma per l'acquisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Gran bella macchina la Toledo V5, costava meno di una Golf Gti ma andava quasi lo stesso ed era superaccessoriata già di serie, ricordo che andai a fare pure un preventivo poi ci pensai bene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo, non sempre le auto belle sono quelle che si vendono...
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ritornando ai tdi VW, la mia Touran con il 140 cv pompa-iniettore, attualmente è a quota 254k km ed e' ancora brillante, sono curioso di vedere dove arriverà... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se non s'è già aperta la testata, non lo farà più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    No, il motore è perfetto, ha ancora un' ottima compressione, un mese fa le ho fatto revisionare la turbina ed in 12 anni gli unici altri lavori sono stati la sostituzione del volano 2 volte, la prima in garanzia, mentre la seconda volta mi hanno consigliato pure la sostituzione della frizione poi un' altra volta ho sostituito il depressore dei freni, per il resto ho speso soltanto per tagliandi e qualche visita dal carrozziere per bottarelle ordinarie;), le plastiche interne mi hanno invece un po' deluso, si sono consumate molto presto, invece la selleria ai è mantenuta intatta, soltanto adesso il velluto dei sedili anteriori sta perdendo un pochino il pelo.
     
  15. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    azz ispettore,complimenti per i 260.000km.

    Piccolo OT inerente ad auto chilometrate.Un m57 (525d) arrivato a 330.000km quanto può dare ancora secondo voi?
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    'pensare che nel maggio 2006 ero lì lì per prendere il Touran 1.9TDI da 105cv (versione "Goal").

    Per fortuna ebbi l'occasione di trovare il 525d E39.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    A 500.000 ci arriva tranquillamente
     
  18. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    magari cambio automatico e turbo non credo...
     
  19. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputazione:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Azz dettagli non di poco conto.

    Per il turbo vabbe al massimo si cambia dal rottamaio

    Se fosse manuale anche anche
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina