Volkswagen: Bloccati gli ordini sul 1.4 TSI da 160CV

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 31 Dicembre 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Basta OT è meglio....:lol:

    Comunque ne hanno venduti molti di questi 1.4 160cv? Io non ne ho sentiti molti con quel motore.....:-k
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    più che altro se il tipo col 1.4 rimappa.. sono ca**iiiiii :mrgreen:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    col cronometro mi viene sui 5.1/5.2, direi non male :eek: per essere una TA

    l'A1 con questo motore la potremmo sicuramente chiamare l'ANTIMINI... (vedasi cooper S & co)
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con un motore cosi gli passa sopra alla MINI S pure da stock quasi quasi....
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, ve lo ricordo sommessamente pero': molti video su youtube sono leggermente accelerati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non prendete come oro colato i video postati. Magari quelli sopra sono originalissimi, pero'...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Auto provò la Scirocco 160cv e mi pare che ne avesse parlato molto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Il 160cv su golf VI già mette in crisi il cooper s attuale, figurarsi se portato a 185cv... Provato di persona :wink:

    Inoltre riprende in scioltezza anche da 900 giri a momenti meglio di un diesel, peccato che la spinta si percepisca poco tanto è piatta l'erogazione, ma guardando il tachimetro cammina eccome... Il vero difetto sono i rapporti troppo lunghi che un pò ne penalizzano la resa in ripresa, la terza arriva a 160...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Addirittura riesce a impensierire il cooper S da 184cv? :eek: Non pensavo andasse cosi forte.....
     
  8. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    e infatti non va forte come il 184cv della cooper s.
     
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    No no! Mi riferivo al 175! La nuovissima manco l'ho vista per strada ancora...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011
  10. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    e per la cronoca su auto la golf 1.4 ha fatto 28.7 e non 27.7 come indicato sul sito. sia il sito che il giornale portano 27.7 ma èun dato errato. a me non sembra che vada così forte infatti nonostante il dsg fa gli stessi identici tempi della giulietta 1.4 manuale.
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    27.7 sarebbe un missile....già tempo vicino al 29 sono più "umani".....e comunque per un 1.4 è un bell'andare.....
     
  12. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Ciao ragassuoli...ne avete trovato uno che ce l'ha :cool:

    Innanzi tutto mi pare che il link e il commento riportato in apertura siano frutto di "indagini personali" di un utente di un forum, pertanto la notizia la prenderei veramente con le pinze...e senza polemica, mi pare strano che un redattore attento come beck non abbia evidenziate tale passaggio...

    Secondariamente, spero vivamente che la notizia sia un pò "gonfiata", nel senso che magari ad un cliente è stata data una certa notizia non del tutto attendibile, fraintesa e "momentanea"...e qui mi tocco :mrgreen:

    In realtà questo motore è ormai una colonna portante del gruppo in quanto equipaggia non solo golf e scirocco ma ormai quasi tutti i modelli VW, a volte declinato nella versione 150 cv ma ormai anche in quella ancora più spinta da 180-185...

    Io personalmente, per rispondere a qualche post che ho visto, posso dire che è veramente un ottimo motore, ricchissimo di coppia e con un buon allungo per essere turbo (vi rimando alla prova di auto per i dati http://www.auto.it/prove/volkswagen/scirocco/2009/02-2098/scheda/VW+Scirocco+1.4+TSI+160+cv).

    Io ho avuto 2 problemi in 12k km:

    - il famoso problema di cinguettio, risolto con la sostituzione della pompa dell'acqua;

    - problema a freddo (solo una volta) con il motore che andava a singhiozzo e accensione della spia con conseguente recovery; acceso-spento il quadro e problema sparito. In seguito ho subito il "famigerato" aggiornamento centralina e posso tranquillamente testimoniare che le prestazioni non sono affatto scese, anzi...semplicemente l'erogazione è ancora più piatta e quindi non si avverte il passaggio compressore-turbina.

    Saluti :wink:
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Come consumi però non siamo messi molto bene mi sembra.....circa 10km/l.....:eek:
     
  14. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    I consumi variano molto a seconda di quanto schiacci, passi dai 10 ai 13 se vai piano...

    I rapporti lunghi in autostrada invece fanno veramente miracoli, a vel codice e fasce limitrofe sei sui 14...

    Sinceramente però è la prima auto che, quando faccio benzina e vedo quanto consuma, mi fa anche pensare: "ma chissenefrega" :mrgreen:
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto... Anche quella di mio fratello fa gli stessi consumi con cambio manuale.

    La sesta è infinita, si è a 230 a 5000 giri...

    Tu quindi hai fatto l'aggiornamento, a noi tocca ancora farlo ma abbiamo temporeggiato in attesa di capire se depotenziasse o meno il motore, anche perchè di anomalie non ne ha a parte il famoso cinguettio che si avverte però molto random
     
  16. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Come sai ci sono opinioni contrastanti, e tra le altre cose non ho riferimenti sui codici degli aggiornamenti quindi non so neanche quale mi abbiano caricato, non escludo quindi che versioni più o meno recenti diano sensazioni diverse...

    Io ho nettamente avvertito una differente erogazione, ancora più piatta di prima, e pertanto qualcuno avrà pensato che andasse meno...personalmente dopo un pò di km posso dire che va come o più di prima, ma con meno "cattiveria" (che è poi penso l'unico difetto di questo motore, a parte gli uccellini che cantano :mrgreen:).

    La cosa importante è che dopo questo intervento non ho più avuto problemi di irregolarità a freddo o spie, nemmeno con le temperature polari dell'ultimo mese! E qui mi tocccccc...
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quella di tuo fratello ovvero Golf 1.4 160cv?:-k

    X curiosità, rispetto la tua A3 quando era originale, c'è molta differenza di prestazioni? E soprattutto, differenza nei consumi?:question:
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Si esattamente. Direi che se la mia fosse ancora stock mi metterebbe seriamente in crisi... La sua spinge quasi da subito, ha mooolto meno turbo lag grazie al compressore,perde meno tempo in partenza dato che non pattina e allunga nettamente meglio.

    Riguardo i consumi direi che la differenza non sia poi moltissima a mio favore, diciamo in media circa 2km/l peggio della mia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2011
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Interessante l'analisi....:-k

    Immaginavo che la differenza sarebbe stata minima...ho visto qlc test su Auto e effettivamente vanno quasi uguale (qlcosa meglio la diesel) ma un conto i test dei giornali, un conto la realtà!:biggrin:
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 1.4 TSI dovrebbe andare di più di un 2 litri diesel di soli 10cv in più.....stiamo sempre parlando di un benza turbo+volumetrico quindi con coppia da diesel e allungo da benzina.....ad alte velocità può soffrire un pò di più del 2 litri ma ad andature sotto i 170-180 orari è superiore imho....

    1.4 TSI batte GTD (imho) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina