C'è la S3 che è molto più sportiva e con prestazioni superiori a quelle che avrebbe la A3 biturbodiesel
Ma se vuoi risparmiare prendi una 1.6 TDI, se vuoi risparmiare e andare veloce prendi una 2.0 TDI 184cv TA. Cosa vuoi risparmiare con 240cv e trazione integrale? Anche la vecchia TT la facevano TDI Quattro. Sai quante ne hanno vendute?
Effettivamente tra questo biturbo diesel Vw e un 330d da 258cv...non sò mica se il primo consuma meno....
Se vai a tutto gas no, ma nei restanti casi credo che consumi meno. Due fratelli in meno da far mangiare. Oltre a quanti Kg in meno rispetto ad un 3 litri? Su macchine medie poi un 4L ci sta, ma un 6? Trasversale?
forse bisognerebbe considerare anche la termodinamica dei motori aspirati e di quelli sovralimentati saluti
Ma sono l'unico che prova interesse pari a zero per queste soluzioni? Mi spiego: se voglio un turbodiesel che vada bene, forte e consumi poco posso scegliere fra l'attuale 150 cv e il 184 cv. Se voglio delle emozioni posso scegliere uno dei motori a benzina sul mercato che le regalano. Ma cosa cavolo me ne faccio di un TDI 2 litri da 272cv?
saluti, sono in molti a disinteressarsi di questa soluzioni estreme delle quali non c'è alcune necessità tecnica e nemmeno economica; sono solo esercizi di "stile"volti a mostrare la propria capacità tecnica...sperimentale; sulla strada sarebbe un'altra cosa
Esatto! Sono "prove di forza" come fu a suo tempo la Q7 6.0 v12 tdi..come se la 3.0 non fosse già abbastanza Poi volendo potrei ricordare la Passat R36..mah meglio non ricordarla va.. Comunque il 2.0 biturbo 240cv é da provare.
quando ci si disinteressa di soluzioni estreme sicuramente si ha piu' probabilita' di fare "quasi sempre" cose ordinarie, senza vero carattere o piglio differente dalla massa. Facendo soluzioni estreme in qualche modello o motorizzazione di nicchia inoltre non si fa' solo spreco inutile di capitali a perdere, ma anche ricerca ed esperienza che posson tornare utili anche in altri ambiti futuri. Sicuramente il carattere di un dieselone ipertirato resta comunque insipido...manca sempre qualcosa, anche solo dal lato intrattenimento.