Volkswagen: 2.0 BiTDI da 272 CV e DSG 10 rapporti

Discussione in 'Meccanica' iniziata da giacomo, 11 Novembre 2014.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    C'è la S3 che è molto più sportiva e con prestazioni superiori a quelle che avrebbe la A3 biturbodiesel
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si ma a consumi?

    Dai risposte da venditore Audi...
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma se vuoi risparmiare prendi una 1.6 TDI, se vuoi risparmiare e andare veloce prendi una 2.0 TDI 184cv TA.

    Cosa vuoi risparmiare con 240cv e trazione integrale? Anche la vecchia TT la facevano TDI Quattro. Sai quante ne hanno vendute?
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Effettivamente tra questo biturbo diesel Vw e un 330d da 258cv...non sò mica se il primo consuma meno....:-k
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se vai a tutto gas no, ma nei restanti casi credo che consumi meno. Due fratelli in meno da far mangiare.

    Oltre a quanti Kg in meno rispetto ad un 3 litri? Su macchine medie poi un 4L ci sta, ma un 6? Trasversale?
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Anche

    [​IMG]

    S60 T6

    [​IMG]

    S80 V8 4.4
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    forse bisognerebbe considerare anche la termodinamica dei motori aspirati e di quelli sovralimentati

    saluti
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si... però mi riferivo a telai più compatti di A3 golf Leon...
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Piu nessuna notizia?

    Va in produzione o no?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  10. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Non a breve.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma sono l'unico che prova interesse pari a zero per queste soluzioni?

    Mi spiego: se voglio un turbodiesel che vada bene, forte e consumi poco posso scegliere fra l'attuale 150 cv e il 184 cv.

    Se voglio delle emozioni posso scegliere uno dei motori a benzina sul mercato che le regalano.

    Ma cosa cavolo me ne faccio di un TDI 2 litri da 272cv?
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,

    sono in molti a disinteressarsi di questa soluzioni estreme delle quali non c'è alcune necessità tecnica e nemmeno economica; sono solo esercizi di "stile"volti a mostrare la propria capacità tecnica...sperimentale;

    sulla strada sarebbe un'altra cosa
     
  13. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Esatto!

    Sono "prove di forza" come fu a suo tempo la Q7 6.0 v12 tdi..come se la 3.0 non fosse già abbastanza

    Poi volendo potrei ricordare la Passat R36..mah meglio non ricordarla va..

    Comunque il 2.0 biturbo 240cv é da provare.
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quando ci si disinteressa di soluzioni estreme sicuramente si ha piu' probabilita' di fare "quasi sempre" cose ordinarie, senza vero carattere o piglio differente dalla massa.
    Facendo soluzioni estreme in qualche modello o motorizzazione di nicchia inoltre non si fa' solo spreco inutile di capitali a perdere, ma anche ricerca ed esperienza che posson tornare utili anche in altri ambiti futuri.

    Sicuramente il carattere di un dieselone ipertirato resta comunque insipido...manca sempre qualcosa, anche solo dal lato intrattenimento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2015

Condividi questa Pagina