volevo ritornare in Sardegna | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

volevo ritornare in Sardegna

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da forna, 10 Marzo 2008.

1. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    speriamo che l'aria cambi ,politicamente parlando,e che la giunta del mal-affare sia spedita a casa,certo ,quella che c'era prima dell'attuale non avrà brillato.Però almeno ha fatto meno danni ,in tutti i campi,di questa compagine di mezzo comunisti.

2. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    Se sei stato a capriccioli, mi sei passato davanti:biggrin: a saperlo prima potevi passare a trovarmi, anzi ne approfitto per fare un comunicato a tutti gli utenti che transitano verso la costa smeralda, passate a trovarmi, sarò contento di scambiare due chiacchere e magari offrirvi un goccio di mirto o qualcos'altro, naturalmente l'invito vale pure per i sardi

questo topic sa di vacanza, riposo, tranquillità mentale, fisisica ecc. ma perchè lo state "inzozzando" con la politica? lasciate stare, o al limite apritene uno a proposito, così lo posso evitare, saluti a tutti, Francesco

...........................BUONE VACANZE A TUTTI............................

3. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    ma mirto fatto deo???????????????????
    interessante la cosa!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    ...naturalmente, fatto da me:biggrin:, quello che bevete al bar e trovate nei supermercati è alcool aromatizzato:rolleyes:

5. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    uè ma alla fine dove ha deciso di andare in vacanza?

6. giannifire52

giannifire52 Aspirante Pilota

43
    0
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    318 e46
    sardegna

ti consiglio piu Dorgali ,CALA GONONE posti bellisimi,e affasciananti,con varie cale niente da invidiare ai Caraibi e Maldive,

PS :comunque ti faccio notare con rispetto che i (Sardignoli :evil:)sono una razza di asinelli che vivono in queste parti,mentre i sardi sono persone che vivono stabilmente in sardegna , ciao e buone vacanze

7. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

mi un compatriota sia di terra che di città..........

comunque che non c'entra una mazza..... quando mi dicono sardignolo a me non frega una bega......... più si puntualizza più gli ignoranti giocheranno col nomignolo...... io sono un sardignolo fiero di esserlo :mrgreen: anche perchè il bla bla bla conta poco e sono pochi quelli che vivono in un posto così bello

8. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    QUOTONEEEEEEEE

9. nic72

nic72 Secondo Pilota

776
    26
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    340
    bmw 320 d e 46
    ue' 320d tu fai il mirto guarda un po in firma cosa faccio io , ci potremmo incontrare e unire il tutto

10. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    Beh, quel link gigante in firma lo avevo gia visitato da un bel po, diciamo che avendo un'attività agricola non mi manca certo "sartizzu" e altre prelibatezze "nostrane"

11. Blue74

Blue74 Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 745
    Visto che siete tutti così gentili, provo ad approfittarne anch'io...

Quest'anno, come ogni anno d'altronde, sono arrivato ancora all'ultimo momento per prenotare le ferie e, visto che in Sardegna non ci sono mai stato (lo so, sono da fustigare :biggrin::biggrin:......) per una miriade di motivi, primo fra tutti perchè fino a quando ero fidanzato oppure "single" ho preferito girare un po' per il mondo lasciando i posti più "vicini" a quando avrei avuto famiglia (ora ho un figlio), mi piacerebbe provare.

Il periodo, per esigenze lavorative, sarebbe ovviamente il più "infame": 2 settimane ad agosto (non importa quali)

Le mie "esigenze" sono le seguenti:
    1) visto che vado al mare, mi piacerebbe trovare un posto direttamente sul mare (possibilmente con relativa camera vista mare)
    2) Non adoro particolarmente la confusione, quindi mi piacerebbe trovare un hotel con spiaggia privata per evitare di litigare con l'ombrellone del vicino :biggrin::biggrin:
    3) visto il periodo, sono già abbastanza predisposto mentalmente ad essere economicamente bastonato:sadomaso, però ho visto su hotels.com che ci sono degli alberghi a 550 € X notte che mi sembrano francamente eccessivi....
    4)Visto che vado con la famiglia non mi interessa particolarmente la vita mondana; certo che se ci fosse qualcosa da vedere/fare nei dintorni non sarebbe male...

Detto ciò, qualcuno di voi mi sa consigliare qualche struttura specifica con le carattistiche sopra citate vista la mia totale ignoranza sul luogo?

Grazie in antcipo

12. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna

...cala brandichini=baia sardinia?
    ...O.T.simone72 ma la foto che hai nei messaggi l'hai fatta a Campiglio?

13. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna

...ma la foto dove hai la macchina in quella rotonda è la strada che porta da verso Porto Cervo?

14. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    allora vediamo un po che si può fare, è un po tardi per trovare posto ad agosto ma qualcosa si riesce sempre, di hotel sul mare tranquillo ecc.ecc. mi viene subito in mente uno, il cala di volpe solo che ti ci vorranno 30.000€ al giorno:mrgreen:scherzi a parte, nel nord-est escludendo porto cervo si potrebbe prendere in considerazione baia sardinia, comunque cara ma ci sono alcuni alberghi che danno la possibilità di andare in spiaggia con pochi passi senza usare la macchina, vedi club hotel, la bisaccia, punta est, il cormorano, salendo ancora più a nord trovi cannigione, che credo abbia prezzi un po più abbordabili, hotel del porto da propio sul porticiolo, poi ci sono diversi residence, tipo laconia cala di falco se non sbaglio e un albergo che si chiama stelle marine che già da l'idea di un posto tranquillo sempre col mare che si può arrivare a piedi, salendo ancora più a nord c'è poi palau e santa teresa di gallura sempre bei posti, molto affollati però ad agosto, dei bei posti li trovi poi da olbia verso sud, escludendo san teodoro, che secondo me uno che vuole riposare dovrebbe evitare, al contrario uno dei migliori posti per chi cerca vita notturna, budoni, siniscola, orosei fino a cala gonone ci si sta molto bene, comunque possiamo circunnavigare l'isola, senza scartare un solo angolo di terra. di prezzi non sono molto aggiornato, ma son sicuro che già prima di mettere piede ti avranno già bastonato per bene, vedi costo dei traghettison sicuro che dovunque sceglierai di andare troverai dei posti meravigliosi, un clima meraviglioso,e se ti riesce di trovre qualche sardo, dellagente meravigliosa. buna vacanza

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

No,zona Villasimius.

16. Blue74

Blue74 Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 745
    Grazie mille per la lunga risposta.
    Così a scopo informativo ho provato a vedere se c'era posto al cala di volpe usando il sito di prenotazioni internet e, indovina un po'???? NIENTE!!!
    Solo dopo ho scoperto girovagando per il sito che le camere partivano da €720 a persona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vabbè, diciamo che era un pelo eccessivo :biggrin::biggrin::biggrin:

VI viene in mente qualche altra struttura con la spiaggia privata????

17. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    vuoi per forza megahotel o anche qualcosa di umano?

18. Blue74

Blue74 Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 745
    No, no, mi va bene un po' tutto, anche perchè, da quello che ho visto, penso che diversamente megahotel a meno di 500 euro a camera/notte è difficile trovarne (noi saremmo in 3, 2 adulti e 1 bambino di 2 anni).

Chiaramente oramai sono "rassegnato" a spendere 300 euro al giorno, unica cosa mi piacerebbe trovare (ma so che è molto dificile se non appunto nei "megahotel") una struttura con la spiaggia privata che sia abbastanza grande per evitare di fare la corsa all'ombrellone alle 5,30 di mattina....

In ogni caso la vedo molto dura...... mi sa che se non trovo niente di "accettabile" anche quest'anno sarò costretto a dirottare altrove, probabilmente Stati Uniti, dove con 5.000 euro farei + o meno 3 settimane girovagando tra resort di ottimo livello.

Comunque una riflessione personale ci sta: 2 settimane in Messico in un all inclusive molto conosciuto ad agosto, per una famiglia come la mia, costerebbero circa 4.000 euro.
    E' vero che ad agosto in Messico non ci andrei mai sopratutto per evitare di far subire a mio figlio (ma anche al papà:biggrin:) 2 settimane a 42° con il 90% di umidità, però la cosa fa riflettere.
    Per carità, è la legge della domanda e dell'offerta, però poi non c'è da stupirsi se sempre più italiani decidono di "emigrare" per le ferie....
    In ogni caso, ho notato che quasi tutti gli hotel a 5 stelle da 500 e passa euro sono full, quindi probabilmente è giusto così.

19. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
  20. .320d.

.320d. Collaudatore

434
    13
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    ......chi cerca trova, non si può pretendere di schioccare le dita e trovare subito il meglio a poco ci sono un sacco di posti con prezzi accettabili bisogna avere pazienza e cercarli, il consiglio di sciva è un'ottima alternativa, passaci un po di tempo a cercare e troverai qualcosa, ma ai chiesto in qualcuno di quelli che ti ho indicato?

Condividi questa Pagina