salve...volevo fare una pazzia ossia ho avuto l'occasine di provare (al conc mercedes).....un SLK 1.8 183 cv.....modello attuale....e cosi'....mi sono messo a fare 2 conti con il venditore....ma......vi diro' non mi ha entusiasmato molto.....l'unica cosa che mi e' piaciuta veramente era il cambio.....ha gli innesti veramente precisi e cortissimo....ma per il resto.....vi diro' che montato poi sulla mia il cambio non lo farei........il bmw oltre che la mia e' una berlina...mi sembra piu' compatta e sportiva...e ti da' delle sensazioni a guidarla,mantre invece l'SLK non mi ha trasmesso nessuna sensazione....bo?....per me e' molto meglio il BMW.....
ti diro' il motoreva....pero' fai conto che ha 20cv in piu' della mia e la velocita' max e' uguale.....e non ha il turbo ovviamente....si comunque non e' male.....ma ti ripeto con la mia non ce la cambio.......
z4 2.2 non c'hai pensato? tra l'altro ce n'è una bellissima nella sezione vendo... nera, interni pelle rossa, xeno ecc
si' vabe'.....e' che mi e' successo tutto per caso...ho avuto la possibilita' di fare un test drive....dalla mercedes...chiamandomi loro....allora volevo farci un pensierino.... si la z4 e' bellissima solo che tra un po' esce il modello nuovo....ho anche un'amico che mi ha proposto un cambio la mia per la sua z4...solo che c'e' un difetto.....e' un 2000....
la 200 Kompressor ha il compressore volumetrico:wink: con una coppia di 250Nm ed una potenza di 184Cv
Infatti, la 200k è un 1800 col volumetrico da 163cv. Ed è un'immane rottura di koglioni farci del tuning su quel motore perchè non basta mappare ma anzi serve pure (direi soprattutto) cambiare la puleggia del compressore, il che in genere si traduce in una spesa sui 1500€ per un incremento di 25cv scarsi. Personalmente andassi su una SLK la scelta di motore sarebbe obbligata
per la prima serie (R170) esistevano diverse declinazioni c'era la 200 aspirata da 136Cv 200 Kompressor con motore da 2 litri e 192Cv 200 Kompressor EVO con motore 1.8 litri e 163Cv 230 Kompresso con un motore da 2.3 litri e 192Cv poi portato a 195Cv Per quanto riguarda il modello nuovo (R171): il 200 Kompressor ha il motore 1.8 da 163Cv recentemente con il restyling tale motore è stato portato a 184Cv
ma lui ha detto 183 (che fa rima con 163 che battuta scema) voglio dire, è già fuori in prova? di solito la mercedes fa precedere una lauta presentazione
Una SLK la può comprare solo uno che è innamorato di quel design e non riesce a vivere senza. Esclusa questa situazione non vedo altri motivi razionali per comprarla. Le 4 cilindri sono ridicole, le V6 e le V8 costano più della concorrenza e vanno meno.
La SLK risolve alla radice il dilemma "Z4 spider o Z4 coupè", non è mica poco E, detto tra noi, la 55 AMG (e aspetta la 63AMG) ha un motore spettacolare, a maggior ragione ora che le Z4 sono orfane del 3246cmc :wink:
Non ho in mano un listino, ma quanto costa la 55? C'è una macchina di quel prezzo, che sarà intorno ai 70.000€ se non 80.000€, più lenta e più brutta da guidare di una SLK 55AMG? Escludiamo i SUV o i berlinoni tipo Classe S A8, escludiamo le wagon tipo A6, E61... c'è una macchina dico una che una SLK AMG riesce a metter dietro nella propria fascia di prezzo? Mi vengono in mente solo M3... Cayman S... Rs4... inglesine varie (e ci si compra il top del top con 80 pali, dall'Exige Cup alla Caterham 500). Uno che compra una SLK 55 se non è anche bravino, rischia di uscire con le ossa rotte in un confronto con auto di 15-20 anni fa o addirittura con qualche SUV incaxxatissimo per non parlare di un 335d non proprio originale. Se è una macchina interessante....