Non mi pare così impressionante, è normale per un 2.0 diesel moderno a 80 km/h fare quel consumo. Il mio, che è un 3 litri a benzina, a quella velocità impostata con il cruise fa 6,3 lt/100km; trovo più impressionante questo risultato sinceramente
RITORNANDO SUL FATTO DEL MOTORE E DELLA POTENZA IO SIA AUDI CHE BMW ERANO STATION E PER DI PIU' SUL BMW HO I 18 DICERCHI MA LA DIFFERENZA LA NOTO. A PROPOPSITO DI AUDI IO NON HO PRESO LA A4 NUOVA SOLO PER IL SNGLE FRAME MI FA SCHIFO. PREFERISCO LA VECCHIA COME AVEVO..
Boh,al di la dei consumi che mi sembrano ottimi per una macchina da 1600kg e 163cv,l'unica cosa che mi aspettavo era una maggior potenza propio in tremini prestazionali del motore,invece evidentemente come ho detto il cambio automatico mangia un casino in termini prestazionali......non sto dicendo che non va,ci mancherebbe,ma ci vorrebbe un po' di cavalleria in piu' per mantenere le prestazioni del 320d manuale...... in sostanza mi ha un po' deluso perche' se 'e vero che uno compra la 320d touring per avere prestazioni piu' brillanti rispetto le altre 1.9/2.0 a gasolio (e le ha in effetti)e' altresi' vero che con lo steptronic si ritorna la punto di partenza,diventa ne piu' ne meno dell'audi TDI o dell'alfa E C.......certo ,e' una figata l'automatico,ma personalmente a quel punto credo sia meglio il 2.5 V6 da 180cv della serie 5......o addirittura arrivare al 3.0 con ben altri costi di gestione......sara' ma a me manca un 2.5 in gamma......l'A4 non sei costretto a prenderla 3.0 se vuoi un po' di piu',esiste anche 2.5,come mai bmw non lo mette sulla 3???
in parte sì... poi ci sono altri due motivi riguardo all'offerta che ci avevano fatto e alle dimensioni del mezzo (si trattava di un A3 che avrebbe guidato mia madre, una vera "campionessa" nelle manovre... )
Su questo possiamo anke darti ragione, ma poi quando metti in moto la situazione si ribalta a favore della bmw!!! Ognuno ha le sue preferenze...cmq non si puo' dire che gli interni e il comfort della bmw faccia schifo come non si puo' dire che il motore dell'audi faccia schifo!!!
si puo' solo dire che costano almeno 7/8000€ in piu' di quanto dovrebbero costare........e adesso anche la 159 costa un botto,sembra si siano messi daccordo per farti spendere 40mila euro
io dico una cosa........sapete che ci vorrebbe??il DSG della volkswagen golf,mi pare che al momento sia un'invenzione piu' unica che rara,quello si che non creerebbe alcun dubbio.....migliora le prestazioni invece di penalizzarle
quoto a pieno quanto detto da pirata, io sono sceso da un'slk e la prima cosa che ho notato sul mio 320d touring è stata la precisione dello sterzo veramente impeccabile!!! in quanto hai prezzi sono molto care entrambi!
non so che dire,il problema persiste e non e' solo una mia impressione perche' anche sul dritto a 150 all'ora il volante non e' diretto come piace a me,settimana prossima la faccio provare al meccanico e vediamo che dice,intanto adesso ha gia' 3000km.......a proposito 230km/h al taco