Però credo che le foto non sono quelle del diesel (non ha gli scarichi all'ingiù) Anche se credo che differenze sostanziali non ce ne saranno proprio. Speriamo che facciano anche il 3.0 che tra qualche anno (usata con km accettabili) ci faccio un pensierino.
se hanno messo il filtro come nella 5er lo scarico lo hanno lasciato all'insu. ma quello è doppio.......dai saranno foto di repertorio
ma cosa vuoi infuocare... ormai è stato detto tutto nell'altro post. cioè che a parità di CV massimi il turbodiesel è migliore dell'aspirato a benzina.
calma e sangue freddo, Davide. Ormai la breccia è stata fatta, arriveranno altre motorizzazioni diesel ma soprattutto arriverà la E90 cabrio (benzina e diesel) giusto tra il numero di anni che ti "servono" per cambiare il 320cd. Certo che se invece di farsi seghe le conce e BMW marketing dicevano un pò prima come stavano le cose, e cioè che si sarebbe arrivati a questo ti risparmiavi un mal di testa
dimenticavo, Davide: è pressochè impossibile vedere la Coupè-Cabriolet sulla E46, quindi come diceva il saggio "l'attesa del piacere è già piacere"
Gianni scusami, hai mostrato di capirci qualcosina parlando di grafici di curve di potenza e quant'altro, ma col tuo ultimo post dai l'impressione di ki per forza vuole aver ragione ed avere l'ultima parola.....io luogo a quello ke hai scritto io rispondo: "a parità di cilindrata ed evoluzione tecnica del motore" l'aspirato bastona il naftone; un 2 litri td 150 cv è un buon motore, l'equivalente aspirato ne ha almeno 200 di cv. Cambiamo ordine di cilindrata, 5000tdi vw e 5.0 della bmw M5, ki bastona ki?? 330cd (pure rimappato) e M3, stesso discorso. Ripeto, è pretenzioso parlare di superiorità del diesel a parità di cv e cilindrata, nn solo c'è una turbina di mezzo, ma poi escludi motori a benzina parimente evoluti e quindi dai 100cv/L, ecco ke in quest'altra psrospettiva viene fuori il motore + prestazionale
io parlo a pari potenza perchè il bollo lo pago sui cavalli massimi e quindi pretendo di poterne usufruire il più possibile durante la marcia.
Vabbe' qui allora si sconfina in altri tipi di discorsi, per molti sensazioni e drive pleasure compensano ampiamente la spesa del bollo ed indipendentemente da ciò sono innegabili due cose, 1) ke un motore a benzina di alto livello (come lo sono i diesel bmw attualmente) deve raggiugere la soglia dei 100cv/L e 2) che con queste soglie di potenza, a parità di cilindrata nn c'è diesel ke regga confronto, nonostante la presenza della turbina
Bravo! I benz prestazioni come M3 o M5 "aspirati" bastonano e di molto i "turbo" diesel... figuriamoci se al benz ci mettiamo una turbina... Dire che il confronto và fatto a parità di cavalli non serve a nulla perchè poi si andrebbe a prendere un benz non prestazionale ed un turbodiesel di nuova generazione. Poi il discorso che il bollo costa molto o la gestione costa molto non centra na minchia, sarebbe come dire "voglio il pesce fresco e che costi poco".