1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Volevate la 320Cdc?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Galak200, 9 Settembre 2004.

  1. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
  2. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    ma porca merda ma non potevo aspettare 6 mesi e mi prendevo questa?sono troppo incazzato :evil:
     
  4. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Però credo che le foto non sono quelle del diesel (non ha gli scarichi all'ingiù) Anche se credo che differenze sostanziali non ce ne saranno proprio. Speriamo che facciano anche il 3.0 che tra qualche anno (usata con km accettabili) ci faccio un pensierino.
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    se hanno messo il filtro come nella 5er lo scarico lo hanno lasciato all'insu. ma quello è doppio.......dai saranno foto di repertorio
     
  6. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.398
    BMW 220d MSport
    Chissà adesso come si infiammerà sto topic tra dieselisti e benzinisti :mrgreen: :mrgreen: (passatemi i termini :mrgreen: )
     
  7. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ma cosa vuoi infuocare... ormai è stato detto tutto nell'altro post.

    cioè che a parità di CV massimi il turbodiesel è migliore dell'aspirato a benzina. :cool: :cool: :mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    calma e sangue freddo, Davide. Ormai la breccia è stata fatta, arriveranno altre motorizzazioni diesel ma soprattutto arriverà la E90 cabrio (benzina e diesel) giusto tra il numero di anni che ti "servono" per cambiare il 320cd. Certo che se invece di farsi seghe le conce e BMW marketing dicevano un pò prima come stavano le cose, e cioè che si sarebbe arrivati a questo ti risparmiavi un mal di testa :evil:
     
  9. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Dici che sono troppo pignolo? emmmmmmmmmmmm ciai raggione.
    Però precisi per precisi ........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    dimenticavo, Davide: è pressochè impossibile vedere la Coupè-Cabriolet sulla E46, quindi come diceva il saggio "l'attesa del piacere è già piacere" :mrgreen:
     
  11. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    giusto anche questo è vero :mrgreen:
     
  12. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Gianni scusami, hai mostrato di capirci qualcosina parlando di grafici di curve di potenza e quant'altro, ma col tuo ultimo post dai l'impressione di ki per forza vuole aver ragione ed avere l'ultima parola.....io luogo a quello ke hai scritto io rispondo: "a parità di cilindrata ed evoluzione tecnica del motore" l'aspirato bastona il naftone; un 2 litri td 150 cv è un buon motore, l'equivalente aspirato ne ha almeno 200 di cv. Cambiamo ordine di cilindrata, 5000tdi vw e 5.0 della bmw M5, ki bastona ki?? 330cd (pure rimappato) e M3, stesso discorso.
    Ripeto, è pretenzioso parlare di superiorità del diesel a parità di cv e cilindrata, nn solo c'è una turbina di mezzo, ma poi escludi motori a benzina parimente evoluti e quindi dai 100cv/L, ecco ke in quest'altra psrospettiva viene fuori il motore + prestazionale
     
  13. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    io parlo a pari potenza perchè il bollo lo pago sui cavalli massimi e quindi pretendo di poterne usufruire il più possibile durante la marcia.
     
  14. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Vabbe' qui allora si sconfina in altri tipi di discorsi, per molti sensazioni e drive pleasure compensano ampiamente la spesa del bollo ed indipendentemente da ciò sono innegabili due cose, 1) ke un motore a benzina di alto livello (come lo sono i diesel bmw attualmente) deve raggiugere la soglia dei 100cv/L e 2) che con queste soglie di potenza, a parità di cilindrata nn c'è diesel ke regga confronto, nonostante la presenza della turbina
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.147
    137
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    ecco fatto!!!
    continuiamo pure a tirare benza sul fuoco...
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.147
    137
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    ah no.... mi correggo..

    GASOLIO SUL FUOCO..... (beh poco male.... non prende fuoco tanto facilmente)
     
  17. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    33
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    Bravo! :cool:
    I benz prestazioni come M3 o M5 "aspirati" bastonano e di molto i "turbo" diesel...
    figuriamoci se al benz ci mettiamo una turbina...

    Dire che il confronto và fatto a parità di cavalli non serve a nulla perchè poi si andrebbe a prendere un benz non prestazionale ed un turbodiesel di nuova generazione.


    Poi il discorso che il bollo costa molto o la gestione costa molto non centra na minchia, sarebbe come dire "voglio il pesce fresco e che costi poco".
     
  18. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.398
    BMW 220d MSport
    Meno male che l'avevi detto........ :rolleyes:
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    dicono che uscirà in primavera 2005
     

Condividi questa Pagina