Ti capisco, perché nel giugno 2008 ho trovato questo nella siepe davanti al mio cancello di casa: All'epoca abitavo in una villetta alla fine di una strada privata confinante con un bosco e vi assicuro che almeno per un mese da quando ho ritrovato il piede di porcello, quando rientravo la sera non ero per niente sereno...
Questo è "professional", quello trovato da cely è "amatorial" ma si tratta sempre di palanchino... occhi aperti!
Credo lo abbiano trovato in uno dei cantieri edili aperti nella mia zona. occhi aperti davanti e dietro...
A me un mese fa sono entrati in casa, protetta da inferriate, sistema di allame volumetrico+perimetrale, giardino costantemente illuminato. Hanno schiumato e coperto le sirene, divelto a picconate e con un piede di porco da cantiere (cilindro di 1 metro e mezzo di buon 5cm di diametro) un inferriata, sono entrati e nel mentre he arrivavano le FdO hanno avuto il tempo di tagliare in 2 la cassaforte con un flessibile e scappare. Piu che il danno economico quello che "fa male" è la violazione dellap ropria intimità
questi sono professional...non li fermi con niente i ladruncoli con un'allarme o inferiate stanno fuori.
occhio, a me sono entrati in questo modo e con le mie chiavi di casa tra l altro,in famiglia avevamo il brutto vizio di tenere sempre una chiave all interno della blindata in modo tale da chiuderla comodamente una volta entrati senza dover utilizzare il mazzo completo, insomma con quel piede di porco hanno sollevato di pochi mm la porta, hanno fatto cadere la chiave con un cacciavite sul pavimento e l hanno estratta, a distanza di giorni sono entrati alle 4 di pomeriggio!! in un condominio di 4 piani (noi 2) con 3 appartamenti per piano...in città!! Guarda bene che non ci siano segni sul marmo sotto lo zerbino...e mi raccomando mai lasciare le chiavi all interno, anche se voi siete all interno
....ecco perchè la chiave (da quello che leggevo anche su un altro 3d) non andrebbe mai lasciata completamente "girata"...è difficile da spiegare....cioè non così _ ma così /
Negativo !! La chiave non si lascia insetita altrimenti la girano dalla parte esterna ed aprono. Si toglie !
in quella posizione ovviamente se tu sei all interno, e non sarei comunque sicuro, perchè volendo te la girano, al massimo girare solo 1 volta, che così non esce, comunque io da quel momento non lascio mai le chiave nella serratura
infatti anche a me i cc hanno detto che la chiave va tolta..... perche' se e' dentro riescono senza fatica e senza estrarla a farla girare..... e pensandoci non deve essere neanche tanto difficile penso basti infilare un bastoncino con la punta piatta o meglio leggermente concava bagnato di attack in modo da attaccarlo alla punta della chiave e poi lo si fa girare. Certo che essendo la porta blindata in legno fuori ma metallo dentro basterebbe isolare la maniglia e poi una bella fase attaccata al metallo..... se tocchi la porta o la maniglia non ti succede niente se tocchi la struttura ci rimani secco. E visto che non ci sono valide ragioni per toccare l'interno di una porta se non il volerla forzare, non lo vedo nemmeno tanto illegale. Ovviamente servirebbero chiavi isolate o un telecomando per spegnere prima di aprire.
Caxxo la vicina si era appoggiata alla porta per suonare!!! (sai il prezzemolo...lo zucchero) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />