Volevano entrarmi in casa???

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da cely, 13 Febbraio 2010.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ciao gente..... stasera sono un po' scosso.....
    Vi racconto brevemente l'accaduto....
    Stasera rientro in casa con la mia compagna verso le 21 dopo essere stati via tutto il giorno.... usciti di casa alle 15
    Si aprono le porte dell'ascensore e mi sembra di vedere un calzascarpe sullo zerbino..... mi avvicino e mi accorgo che il "calzascarpe" e' una staffa di metallo sporco unto e un po rugginoso lunga un 40cm e piegata ad Z ma con le estremita molto meno angolate praticamente a 120 gradi tanto che l'avevo scambiato appunto per un calzascarpe sulle estremita' angolate cerano anche 2 asole come per poter mettere dei bulloni.
    In pochi istanti mi viene il tremendo dubbio che potesse essere una sorta di piede di porco artigianale.....
    Controllo la porta e per fortuna e' ben chiusa....
    Adesso pero' sono veramente preoccupato.
    In casa non e' che ci sia roba di valore da rubare ma il pensiero che possano entrarmi dentro mentre dormiamo o arrivare a casa e trovare tutto sottosopra mi spaventa....
    Ho chiamato i carabinieri che sono intervenuti piuttosto velocemente e gentilissimi, uno cercava di tranquillizarmi.... l'altro in effetti diceva di tenere gli occhi aperti e stare attenti...... entrambi non sapevano dirmi se l'oggetto poteva essere un atrezzo da scasso ma concordavano fosse molto strano trovarselo sullo zerbino.
    L'unica mia speranza e' che oggi abbiano fatto qualche intervento sull'ascensore e magari quello fosse un pezzo dimenticato dai tecnici.... ma perche' sullo zerbino?
    Leggendo su internet sembra che anche una porta blindata non sia cosi sicura come potremmo pensare.... io ero convinto che per poter aprire una porta blindata come la mia ci volesse almeno la fiamma ossidrica... invece sembra sia piu' facile.....
    Ragazzi cosa ne pensate.... sono molto preoccupato.

2. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    brutta cosa ma se non sei sicuro dell'effettivo tentato furto starei allerta e un pò più tranquillo come ti hanno detto i CC! se non ho capito male vivi in un condominio, molto più sicuro di una villetta isolata! se ci hanno provato e non ci sono riusciti, non torneranno IMHO!

3. cely

11.506
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non sono sicuro del tentativo di furto perche' non ho trovato segni di scasso se non uno dubbio (nel senso che forse e' un vecchio segno) ma penso siano stati disturbati (forse proprio dal mio arrivo) la sbarra infatti era fredda e umida come se fosse appena stata messa li.Poi tecnici dell'ascensore a parte non so se sperare quasi sia un tentativo di furto perche' se no cosa puo' significare una spranga sullo zerbino....???:sad:

4. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    dici che l'abbiano dimenticata x la fretta e magari si sia confusa(x colore) sullo zerbino?

5. cely

11.506
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    magari sono scappati e nascosti fra i pianerottoli mentre saliva l'ascensore e poi vedendoci arrivare se ne sono andati abbandonandola.... o disturabati prima da altri l'anno lasciata li magari perche' uno che scende le scale con una sbarra di ferro attira l'attenzione.....

6. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    fatto sta che con quello specie di attrezzo non credo riescano a buttar giù una porta blindata! occhio solo a non farti venire troppe paure! sicuramente dopo la tua segnalazione, le FdO aumenteranno i giri nella tua zona!

7. cely

11.506
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Spero anchio......

Troppe paure no, ma ti assicuro che la cosa e' molto turbante.....

8. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    immagino sia preoccupante e spero non mi capiti mai! spero si tratti di un falso allarme!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    per aprire una blindata "semplicemente" serve un bel tubo da un pollice, lo infilano sul blocco cilindro...due colpi fatti bene e salta tutto. questo è un sistema semplice se la porta blindata è di quelle diciamo " economiche da cantieristica" e non hanno la piastra in manganese di alto spessore a protezione serratura.

inoltre una blindata è tale solamente se la chiudi con tutte le mandate e escono totalmente i perni. altrimenti la apri con meno fatica di una porta da interno se sei attrezzato:rolleyes:.

consiglio o di verificare qualità porta e al limite sostituirla con una bella classe 4 , o metti una telecamera con relativo sesore che accende un bel faro davanti la porta. di sicuro ne stanno alla larga quando vedono di essere illuminati a giorno di colpo come si avvicinano.

10. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    straquoto...

11. Neuvilleoliver

Neuvilleoliver Collaudatore

330
    5
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.231
    ex Bmw 320 cabrio
    Secondo me, quello strumento potrebbe essere degli operai dell'ascensore che magari se lo sono dimenticati lì, il fatto che tu lo abbia ritrovato sullo zerbino può essere giustificato dal fatto che qualche vicino trovandolo sul pianerottolo abbia deciso di lasciarlo sullo zerbino per nn sporcare il pavimento:wink:; cmq prova a chiamare gli operai dell'ascensore e chiedi a loro se magari hanno dimenticato qualcosa o se dalla descrizione dell'oggetto lo riconoscono come loro.:wink:

12. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Molto strano... e preoccupante...

Magari prova a contattare la ditta di ascensori che si occupa della manutenzione della macchina presente nel tuo condominio.

Per levarsi il dubbio almeno...

13. cely

11.506
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Rientro solo ora a casa.... ancora sana per fortuna....

Ricapitolo la situazione e rispondo a tutti.

La ditta degli ascensori l'ho chiamata.... oggi il tecnico che lavorava qui in zona non c'e' e per lunedi mi fanno sapere... se poi gli serve il pezzo ce l'hanno i CC.... se e' loro avrei voglia di denunciarli per danni morali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Che qualche vicino abbia spostato il pezzo e' purtroppo improbabile perche' sono all'ultimo piano e ci abito solo io..... e ho chiesto a quelli del piano di sotto e nessuno ne sa niente.

@rena64

mi preoccupa leggere quello che scrivi ma la mia porta non ha un cilindro ma usa quelle chiavi tipo cassaforte con la serratura interna e da quello che ho visto in internet dovrebbe essere, almeno spero, almeno una classe 3 se non 4.

Intanto oggi mi sono fatto rimettere a posto amche l'antifurto, con tanto di combinatore che era da un po' fuori servizio per pigrizia.

Prossima mossa telecamera sul pianerottolo in streaming su web, alla faccia della privacy, e con registrazione in remoto (salvero immagini ogni x secondi su server ftp)

Non c'ho un azzo da rubare in casa se non qualche roba elettronica dal valore come merce rubata prossimo allo zero, quel poco che ho di valore sta in cassetta di sicurezza ma per me la mia intimita domestica vale piu' di tutto l'oro del mondo e il pensiero che possano infilarcisi mi fa rodere e sono pronto a proteggerla peggio di fort knox.

Dimenticavo un appunto.... le fdo nella mia zona penso e spero che girino parecchio visto che abito nella piazza centrale della cittadina.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2010
  14. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    foto del attrezzo

15. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quoto siamo curiosi,anche perche nella mia zona ne hanno appena arrestati 4 per pestaggio e furto in appartamento ...