Ho da alcuni giorni portato la "RossoCorsa" dal conce di Caserta (a Napoli bisognava aspettare un mese e mezzo! ) per farle fare un po' di lavoretti che si erano accumulati nel tempo. Tra le tante cose ho chiesto che mi venisseeo cambiate le guarnizioni giroporta che si erano completamente tagliate e impedivano la corretta chiusura delle porte. Il meccanico mi guarda e mi fa: "Ne è proprio sicuro?" -"Si , perchè?" - "Costano 250euro l'una!". Ma va ca*are (questo l'ho detto tra me e me, però...)! :shock: Insomma tutte e due 500euro! Assurdo! Alla fine gli ho detto di lasciarle così (è più un fatto di principio onestmente). Qualche giorno dopo vengo ricontattato dal capo officina che mi comunica che ha trovato il braccetto anteriore sx danneggiato ed è da sostituire. Do subito il consenso e chiedo quanto costa: indovinate? 250euro! :!: Ehi che bello: Guarnizione giroporta di gomma schifosa: 250euro Braccetto sospensioni in metallo: 250euro Uhmmm.... non mi quadra qualcosa... non trovate anche voi che la guarnizione costi troppo..... poco? Che strano.... :? Ciao
Ho avuto il tuo stesso problema, fortunatamente solo per la guanizione della porta lato dx. In officina mi hanno detto che dipendeva dalla leva di fermo che si era usurata e faceva chiudere male la porta e aveva usurato la guarnizione. Mi hanno fatto un preventivo di 250€, come a te. Logicamente non l'ho cambiata, ma non convinto della spiegazione, sono andato da un carrozziere, che molto gentilmente ha controllato il tutto. Ha allentato il pannello della porta, lo ha spinto qualche millimetro avanti e ha rifissato tutto. Miracolo, la porta si chiude perfettamente senza indugi. Mi ha anche incollato la guarnizione, che è tornata a fare il proprio lavoro. E tutto gratis. Secondo me era un difetto congenito, il pannello non l'ho mai smontato. Va bè, mi tengo la guarnizione incollata e 250€ in tasca. Ciao
Hai fatto benissimo altro che 250 euro per un pò di gomma! Con 250 euro mi prendo qualcosa di meglio che una guarnizione...
a me per il profilo peloso (v. foto) che sta sul bordo interno e che copre la guarnizione lato tetto mi avevano chiesto 150 euro :shock: colla ultrapotente, e via! allego testimonianza PS: W la qualita' Bmw!
Che macello! :x Io per una roba del genere avrei smontato la concessionaria se non me lo avessero riparato in garanzia (scaduta)!!!!! Ciao :turn-l:
si effettivamente potevi rompergli i c... per fartelo passare in garanzia!!! altrimenti lettera numero una in bmw italia lettera numero due su riviste specializzate rubrica reclami !!
Rossocorsa, non mi hai più fatto sapere niente! Cmq prezzi a parte come stanno messi a Caserta? Per la minigonna a questo punto me la faccio sistemare quando porto la "mia" al tagliando dei 20mila...certo che se l'attesa è 3 settimane...devo prenotare tra poco :P
Si anch'io ho il dubbio che non sia la guarnizione a far chiudere male la porta. Infatti la sx si chiude bene. Chiederò meglio... Cmq restano dei ladri! :!:
Non ti ho chiamato perchè ero con mia madre. Dopo dovevamo andare da una parte. Se sei ancora disponibile e ti fa piacere farti una camminata, la mia la dovrei ritirare venerdì. :)
cmq è vero a prezzi sono impazziti proprio, gli conviene più fare l'assistenza che vendere le macchine .... E io PAAAGO!!! cmq credo che le guarnizioni le facciano anche commerciale e poi te le fai montare da un carrozziere di fiducia ciaoz
Già... come quella volta che ordinai la rete ferma oggetti del portabagagli ad occhi chiusi... quanto poteva mai costare pensai? 120.000lire!!!! Alla faccia! E che era d'oro??? :roll:
Si i prezzi sono un pò cari ma alcuni particolari secondo me costano relativamente poco, per esempio le modanature interne dei fari per il coupè (quelle Titan) le ho pagate 60 euro la coppia e non mi sembra molto considerando che sono parti che vanno sostituite in 2 casi: o fai un frontale o le cambi per estetica. Di norma particolari raramente richiesti come ricambi costano un bel pò.
Il fatto è che possono essere anche cari, ma non devono essere sproporzionati! La guarnizione non può costare quanto un braccetto!!! :!: