volatte troppo leggero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

volatte troppo leggero

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ilconte, 3 Febbraio 2004.

  1. ilconte

    ilconte Kartista

    79
    0
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    ragazzi ma a voi il volante della vostra auto a certe velocita' non vi da la sensazzione di essere un pò troppo legero, ( certo più si va veloci più il volante di solito si alleggerisce ) sembra che le ruote non rispondano te e che si crei come una sorta di gioco. per cui si deve girare molto più del normale il volante anche per fare una miniva variazione.

    sapete se è normale o a cosa puo essere imputato?

    la mia macchina è una 320d nuova e quindi non credo sia dovuto a l'usura di qualche parte.
     
  2. S.F.I

    S.F.I Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    :cool: pensa che io ho il problema opposto,lo sterzo è duro ma non so se dipende dalla misura delle ruote :question: :question:
    voi che ne dite è normale,io monto 225-45 17
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    lo sterzo leggero e' stato uno dei punti di scontro dei "piloti" bmw.....

    la cosa e' migliorata nelle ultime serie ma e' rimasto comunque come difetto congenito....

    puo' anche darsi che la pressione delle gomme sia un po' sballata (a regola l'anteriore deve sempre essere un po' piu' basso del posteriore)

    check it
     
  4. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    Re: volatte troppo leggero

    se l'auto è nuova e hai fatto pochi km, sotto i 3-4mila il "gioco" che senti potrebbe essere dovuto anche alle gomme nuove!
    ci vogliono un po' di km perchè il battistrada acquisti le "proprietà di regime". è un fatto del tutto normale, legato alle mescole ultima generazione fatte per durare più a lungo usurandosi meno.
    in realtà è però necessario un minimo di usura per renderle pienamente efficienti.
     
  5. ilconte

    ilconte Kartista

    79
    0
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    grazie per le risposte .

    si la macchina è nuova 2000 km cmq a giorni monto i koni rossi e le her

    vediamo come va.
     
  6. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    allora è quasi certamente dovuto ai pneus nuovi!!!
     

Condividi questa Pagina