ragazzi oggi pomeriggio ho preso un ponte un po troppo forte e ho staccato tutte e 4 le ruote da terra....la domanda e' questa....ma i roll bar non hanno un sensore anti ribaltamento.....?non dovrebbero uscire dalla sede di qualche cm.....o sono fissi....????
magari è stata una tua sensazione essersi staccato da terra proprio del tutto oppure i senori del ribaltamento si attivano solo dopo qualche secondo in +...boh!
mi tocco anche io........no no.....le ruote si sono staccate del tutto....non di tanto......ma si sono staccate......non dovrei aver danneggiato nulla sopratutto i trapezi (volante dritto)....mi era gia capitato su un calibra e ne avevo storto uno.....
Emotion credimi!! le ho staccate un mio amico che mi seguiva ha visto delle scintille quando sono "atterrato"....preciso che non lo fatto apposta.....e' stato un mio errore di valutare correttamente la velocita'
Azz..se me lo dici ci credo, figurati! Figo però..tipo Starsky & Hutch /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
il sensore avrà letto una situazione di non pericolo e non sarà scattato niente.cmq se ti senti + sicuro vai in bmw e fallo controllare!
http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/technology_guide/articles/roll_over_protection.html Dai un occhio qui..... se non ti fidi puoi provare ancora + forte di come hai già fatto
ma avranno un sensore che capisce quando è sottosopra credo... altrimenti se uno lascia dentro la chiave dal gommista a logica dovrebbero uscire... o no? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si attivano oltre un certo angolo di inclinazione, non conta l'altezza da terra... puoi stare pure a 3 m dall'asfalto, ma se sei parallelo, non scattano... comunque la Z4 tra i "modelli con questa tecnologia" non cè.... Dalla descrizione della E89: "Quando servono, sono già in posizione per offrire insieme al telaio rinforzato del parabrezza un rifugio sicuro per tutti i passeggeri."
Io da ragazzo Volai letteralmente da un paese a un altro con una fiat coupè una paura indescrivibile, fu un salto di 30 metri in lunghezza per 5 di altezza, presi una rampa non segnalata a 120km per fortuna atterai in una mezza palude che attuti il colpo. Auto da buttare ma inspiegabilmente illeso. Vi posso dire che quella manciata di secondi in aria è una sensazione indescrivibile, di impotenza in attesa dell'impatto. Tornando alla Z penso che ci siano dei sensori che calcolino i gradi di inclinazione:wink:
la bmw dice che se l'auto supera un certo angolo angolo di inclinazione, entrano in gioco i sensori antiribaltamento con l'immediata fuoriuscita dei rollbar integrati nei poggiatesta. secondo me il collegamento parla di altri modelli, anche se c'è la foto di una z4, perchè i rollbar della zeta sono già completamente fuori e sono saldati alla paratia del bagagliaio. appena riesco metto una foto che dovrebbe confermare il mio ragionamento
a proposito di scintille dal fondo.....ma la 85/86 ha il fondo piatto......????perche' a me sembra che consumi "poco" rispetto alla cubatura e i cavalli che ha.......io la paragono ad un calibra che ho avuto in passato che pero' aveva un cx di 0,26........sapete che cx ha la zetina......????
Non sono mica ad espulsione, sono gia' all'altezza della testa. (probabilmente servirebbero comunque a poco, si spera di non doverli testare mai!)
Bastasse un fondo piatto per consumare poco... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non e' piattissimo ma e' bello liscio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oh yes, fissi, immobili e inamovibili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> https://sites.google.com/site/vendobmwz4/Home/documenti-utili File 02 Body Shell.pdf