è da tanti anni che in famiglia abbiamo una z3 roadster...ma il dubbio mi viene in mente solo ora.... Perchè il volante della z3 è grande quanto il timone di una barca??? azz a differenza della 3er è un 5cm abbondanti piu grande... e si è anche un po piu impediti nelle manovre furtive con un volante del genere...
forse xkè è bassa..ma mi pare (almeno quella del mio vicino) monti un volante 3 razze della e461°serie e36 ultima serie... ke volante è il tuo?
Generalmente le Z hanno il volante tre razze classico della E36, oppure il tre razze M con le razze un po' cicciottelle montato anche sulle ultime M3 E36!:wink:
Semplice: il volante delle E36 prima serie e seconda serie (che era identico alla E46 prima serie) sono più grandi di quelli delle altre BMW. Si ha una migliore sensibilità di guida.
Non sempre piccolo volante = migliore guida. Se vuoi il volante con impugnatura tipo Z4 è meglio di quello della Z3, ma a livello di diametro ti da una buona sensibilità in relazione alla durezza e rapporto con lo sterzo, mentre come estetica forse hai ragione, se fosse + piccolo sarebbe più bello!!!!
ti dico... è piu facile fare numeri con il volante piccolo che nn con quello grande... quando ti parte devi fare acrobazie con il volante grande...