qualcuno sa come sostituire il volante originale bmw con airbag e46 x mettere il volante sportivo?? sapete le differenze tra il mozzo con l'airbag e quello senza?io volevo mettere il volante senza airbag grazie ciao!
senza airbag...no non farlo. meccanicamente è uguale l'innesto...per gli airbag solitamene quello sportivo a 3 razze dopo il 2000 è a doppio stadio, cmq si puo' montare.
In effetti consultando l'etk, sembrerebbe che i volanti e airbag, montati sulle E46 a partire dal 6/2000, non possono esere montati sulle E46 costruite prima di questa data, anche se il modello è identico. Vi chiedo se l'airbag a doppio stadio, cioè quello adottato a partire dal 6/2000, (per volante sportivo a 3 razze oppure quello per volante a 4 razze), può essere montato sulle serie precedenti. Ciao
Allora ufficialmente non puo' essere montato. io fino a poco tempo fa mi ero rassegnato a cambiarlo. Ultimamente parlando col mio mecca mi diceva che è possibile montarlo collegando solo 1 connettore dell'airbag, utilizzandolo quindi come mono-stadio. sono anche io alla ricerca del volante sportivo purtroppo.
Grazie per la risposta, io però starei attento perchè può essere che in caso di necessità (speriamo mai!!!!!!!!) si apra parzialmente quando invece servirebbe completamentente aperto. E poi, scusa se mi permetto Fabio, se il volante che hai tu è quello della foto, credo che sia il più bello dopo quello M delle serie più recenti.
a me sinceramente piace piu quello con la razza centrale sdoppiata e l'airbag rotondo... riempie di piu la plancia.. e ha un look piu moderno.
sinceramente ragazzi ho avuto una brutta esperienza con l'airbag e x questo non lo voglio montare..cmq forse ho trovato il mozzo x montare il mio volante sportivo da 32 cm. ciao e grazie!
per resettare la spia aribag basta andare da un qualsiasi elettrauto o in conc. bmw e te la resettano gratis ci vogliono 0,5 secondi per tale operazione