BMW Serie 1 F20/F21 - Volante Sport su Msport!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Volante Sport su Msport!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gigi Valli, 9 Febbraio 2018.

  1. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Ragazzi, questa la dovete proprio sentire:
    Io ho ordinato una Serie 1 118d Msport il 21 dicembre 2017.
    Mercoledì 7 mi chiamano dal concessionario e mi dicono che la macchina è arrivata e mi chiedono di andare per firmare le pratiche del finanziamento.
    Vado, chiedo di vedere la macchina ma il venditore mi dice "è nell'altro fabbricato, ma ha piovuto ed è un problema andarci a piedi"; nel frattempo vado in ufficio a firmare le scartoffie e torno in salone.
    A questo punto chiedo di nuovo di dare una sbirciata e dopo un pò si viene a sapere che l'auto sta proprio alle spalle del salone, 20 metri a piedi.
    Arrivo, la vedo, apro lo sportello e...
    VOLANTE SPORT!
    Dico subito al venditore che c'è qualcosa che non va e lui sembra di cadere dalle nuvole, mi chiede il documento con la configurazione finale ed effettivamente l'elenco riporta "255 volante sportivo in pelle a tre razze", quindi l'auto è corretta.
    Ma il bello deve ancora venire: il venditore, dopo avermi chiesto "Ma non me l'hai chiesto tu?" e dopo avere ricevuto un sonoro "assolutamente no!" sale un ufficio a verificare. Al ritorno se ne esce con una scusa che non ha limiti "ho chiamato la BMW e mi hanno confermato che a partire dal 2018 ha bloccato temporaneamente la produzione del volante M perché difettoso, quindi lo sostituiscono con questo." Al che io gli rispondo "quindi anche la M2, M3 ed M4 usciranno con il volante sport? Non ci credo" e comincio a irritarmi... Lui, in difficoltà evidente, mi dice "provo a vedere se posso fare qualcosa per rimetterti il volante M, ti chiamo venerdì pomeriggio", io gli rispondo "aspetterò l'esito del tentativo per il saldo della macchina, perché per me è determinante" e me ne vado.
    Il pomeriggio stesso chiamo BMW per chiedere lumi ma a loro (chiaramente) non risulta nulla, chiedo conferma via mail che ancora attendo.
    Indovinate un pò? Stasera il venditore non ha chiamato! Domani vado a fare la guerra
     
  2. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Palesemente una scusa ridicola...non saldare nulla finché non te la sistemano
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ma pensa te che storia! Ma dai tranquillo, è un attimo cambiare il volante, vedrai che le cose si sistemano.
     
  4. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Incredibile. Non può essere vero, non ci credo. Ma scusate, la M Sport ha di default il volante M. Forse nemmeno volendo lo si può cambiare in fase di ordine.......incompetenti
     
  5. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Guarda, secondo me vanno a periodi. Mi è successo la stessa cosa con la serie 5, ordinata msport, mi accorgo però subito prima della firma che nell’ordine c’ è Il volante standard, ma di default a lui usciva quello e non msport.
    Io poi li ho guardati entrambi e l’ho lasciato standard, su g31 quello msport non lo digerisco.

    Il 9 dicembre invece ho ordinato un 118i msport per la moglie, arrivato giovedi e ha il volante msport (quello sport su serie 1 è proprio brutto).
    Prodotta il 22 gennaio. La storia che ti ha detto lui è una cagata..
     
  6. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    è sicuramente un errore del venditore che in fase di ordine ha cliccato su "volante sport" che è possibile mettere a zero € al posto dell'Msport di default.
    Il problema semmai (mi pare di aver capito) è che lui ha firmato il contratto con l'opzione 255 quindi dal punto di vista legale la concessionaria è in una botte di ferro ma penso e spero che gli vengano incontro e risolvano il problema.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2018
  7. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Guru, io cerco di stare sereno, però sapessi quanto mi fa inca..are il fatto che ormai il telaio dirà sempre che l'auto monta un semplice volante sport, quindi in caso di necessità di sostituzione (facciamo le corna) mi rimetterebbero sempre un maledettissimo volante sport!
    Io ho firmato il contratto, ma non è che c'era scritto "volante di Fiat tempra", c'era scritto "volante sportivo in pelle a tre razze", quindi o lavoro in BMW e conosco tutti i codici a memoria (e non è detto, visto i grattacheccari che spesso trovi), oppure posso pensare che il volante è quello e non avere dubbi...
     
  8. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    ah beh qui non si tratta di capire chi ha ragione o chi ha torto, è una questione commerciale che va affrontata subito e non si può rispondere ad un cliente con una bugia, peraltro poco verosimile.
    Che si vergogni...
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Ma in BMW, facendo un aggiornamento oppure installando un accessorio, non devono aggiornare anche il "catalogo" dell'auto aggiornata?

    Comunque, sulla faccenda hai pienissima ragione, certe volte in BMW sembrano nati ieri sera...
     
  10. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Io penso che la trasparenza debba essere una qualità intrinseca dell'attività commerciale unita ad etica e professionalità. Spesso noto in giro, quindi non solo in ambito auto, molta superficialità che a volte sconfina nella malafede.
    Ecco, magari ti è capitato un venditore pivellino poco avvezzo col sw del loro configuratore. Non voglio credere che abbia fatto apposta ad ordinarti l'auto con il volante Sport. Guardando il bicchiere mezzo pieno per sdrammatizzare la cosa, se tieni quel volante puoi lasciare l'auto a dormire fuori la sera
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Hai ragione, però credo ci sia la possibilità di modificare il VO , ordine di vettura, in un caso come questo. Se assecondano di buon grado la tua richiesta prova anche a vedere se riesci a far modificare questo aspetto, piuttosto anche contattando BMW Italia.
    ...sperando che te lo rubino così monti quello bello :haha
    (Scusa Gigi ma mi è venuta spontanea...)
     
  12. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    No, non lo fanno: io sull’F31 ho fatto post montare in BMW sia i sensori anteriori che l’antifurto: inserendo il VIN della mia auto, non compaiono da nessuna parte.
     
  13. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Ciao a tutti, ieri mattina secondo round:
    Il venditore mi dice che sta facendo il possibile per farsi autorizzare da bmw a sostituire il volante, mi butta lì anche una possibilità di mancata compatibilità con l'airbag dell'msport, visto che ora l'auto ne monta uno diverso, al ché io lo stoppo subito, dicendogli che volendo in aftermarket potrei montare il performance, che praticamente ha l'identico airbag dell'msport, quindi è chiaramente compatibile senza problemi...
    A questo punto vi faccio una domanda: ho un'appiglio tecnico a questa mia affermazione? Per esempio, sul catalogo performance è specificata la compatibilità del volante?
     
  14. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Guru, a meno che non lo pago di tasca mia mi rimonterebbero sempre quello brutto!!! :verysad
    Non ho nemmeno la consolazione che non me lo rubano, l'auto di notte non la lascio in strada...
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    allora inizia a sbattere i piedi a terra e dici che puoi applicare il diritto di recesso entro 15 giorni, se la devono riprendere e rimborsarti tutto, se la riprendono immatricolata e come secondo proprietario hehehhehe.

    4. Diritto di recesso del consumatore 4.1. Qualora il Compratore sia un consumatore ai sensi del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005 - o sue modificazioni), egli avrà diritto di recedere - senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi - entro: 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
    4.6. Nel caso in cui il recesso sia validamente esercitato, il Venditore è tenuto a restituire le somme versate dal Compratore, ivi incluse quelle versate a titolo di caparra ed ivi incluse eventualmente le spese di consegna, nel termine di 14 quattordici giorni dalla data in cui egli ha ricevuto la comunicazione di recesso del Compratore. BMW eseguirà detto rimborso mediante carta di credito e/o bonifico, salvo che il Compratore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
     
  16. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    914
    435
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    il diritto di recesso di cui parli NON è applicabile se il contratto, come credo, si è perfezionato in concessionaria. scusa ma è per non far passare un'informazione sbagliata.
     
  17. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
  18. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    914
    435
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    come detto non riguarda il nostro amico che ha sottoscritto un contratto in concessionaria.
    quello che citi riguarda gli acquisti su internet (commercio elettronico) o comunque fuori dalle sede commerciali.

    il codice del consumo non c'entra una cippa. fidati... sono un ********
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2022
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  19. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    ok allora mi fido, ogni persona fa il suo mestiere, io faccio l`ingegnere,qui tu ne puoi capire di più.
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Scusate, ma gli artt. di prima riguardano il recesso
    A me pare che nel caso prospettato siamo nell'ambito di violazione degli accordi sul contratto di vendita, quindi il compratore ha tutto il diritto di rifutare l'auto e la concessionaria dovrà assumersi gli oneri di un'altro esemplare entro i tempi convenuti
     

Condividi questa Pagina