ops allora penso di essermi sbagliato io, forse serve per caricare le mappe sull'HD dell'Idrive2. Avete l'Idrive2?
infatti...costa meno e tutti quei fronzoli di tempo o temperatura olio o vedere i led che sia ccendono per cambiare marcia,sono solo scenici,IMHO...:wink:
io invece,tenendo tutto il volante alto ho il problema che non vedo i km parziali e totali...ma poco importa... oggi ho dato 2/3 tiratine nemmeno io sono allenato di orecchio ma a 5000 giri il sound cambia completamente...quindi già da li capivo in che fascia di giri ero... e provare ad alzare il volante in modo che non ti nasconda la visuale è una cosa che hai già provato e non ti trovi? io l'altra sera ho tirato tutta la 4 e non ho nemmeno visto i led del contagiri accendersi...
Il volante è tutto alzato e la sua corona mi impedisce di vedere bene appena abbasso lo sguardo.. Pure io stò provando di capire ad orecchio quando cambiare, ma basta che ritardo la cambiata di 1 sec. che sbatto sul limitatore.
io se sbaglio di un secondo ho la morosa che mi urla più del motore... credo,allora,che l'unica soluzione sia il volante...ma credo che non risolva molto xke se sei concentrato sulla guida non sò se con la coda dell'occhio riesci a vedere i led lampeggiare...soprattutto di giorno...
Come non quotarti, accidenti, a questa situazione non avevo pensato . Devo documentarmi di più, a me basterebbe il sistema che adotta per esempio la tua che arrivando a limitatore il contagiri si illumina progressivamente. Ci dovrà essere una soluzione degna ....
ma perchè la tua non lo ha? ti dico che l'altra sera tirando la 4 non l'ho visto...in 4 piena credo si è attorno ai 200 ed è meglio guardare la strada che i led...
La mia z4mc come le altre m3 dotate di cambio manuale i led si spengono gradualmente man mano che sale la temperatura dell'olio motore. Nella tua m3 nelle m3 e46, m5, m6 dotate di cambio elettroidraulico il contagiri oltre a prevedere la funzione descritta poco fà ha un sistema chiamato "shift light" che, a seconda della modalità inserita, segnala l'ottimale regime di rotazione del motore per il cambio marcia; quest'ultima funzione mi piacerebbe tantissimo averla con la consapevolezza che a determinate velocità è meglio guardare la strada...
ahn ok...pensavo anche che la manuale avesse le lucette del cambio marcia...le shift light ma ,ieri sera leggendo il libretto delle istruzioni,ho scoperto che ste lucette si attivano solo in manuale,quindi in D no...ecco perchè l'altra volta non le ho viste...
le shift light sono molto comode in pista quando si guida col casco e non si sente molto il motore. Per me non sono solo un gadget scenografico come dice qualcuno
quoto prima che avevo il manuale dovevo spesso guardare il contagiri x non andare fuorigiri mentre ora con i led del contagiri che si accendono e si vedono anche solo con la coda dell'occhio, e' diventato tutto molto piu' semplice ..........troppo semplice........? e' una domanda a cui non sono ancora riuscito a dare una risposta
Non vuole arrendersi al fatto che ormai si è infighettito e cerca di convincere se stesso, inutilmente, che il DKG non fa per lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh ma daii !! Infighettito addirittura. L'ha presa solo automatica mica ha messo il navigatore, lo stereo HiFi, i sensori di parcheggio e le cornici lucide