Volante paddleshift | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Volante paddleshift

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da HorsePower, 27 Aprile 2007.

1. Nikizeta

Nikizeta Kartista

129
    2
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    60
    Solo Bmw
    Non sò, forse ci vorrebbe l' aiutino di ATD !!!!

2. T5er

T5er Aspirante Pilota

30
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    40
    volvo v50 t5
    Auguri, a me un paio di mesi fa ATD, a precisa domanda rispose che non era fattibile..........
    speriamo ci sia una via di uscita....
    bye

3. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    ho appena finito di rimontare il pezzo sotto il volante !!!!!!
    quello che non avevo sostituito (quello dove sono collegate le leve ,luci ,tergi, ecc, ecc )
    quando avevo montato il volante m 5 non avevo sostituito il pezzo sotto
    mi avevano detto che era uguale.
    ma io oggi ho voluto provare a cambiarlo x vedere se cosi riuscivo a cambiare , con i paddle :-kma niente non funziona .
    poi ho rimontato di nuovo quello che avevo #-o
    ora pero mi si e accesa la spia dello sterzo #-osi spegnera da sola ????
    ho staccato la batteria prima di fare tutto
    anche per evitare che non mi si accendesse la spia arbag
    ma????
    ora ho staccato la batteria e la lasciero tutta notte staccata domani vediamo che succede

4. ciuffo

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    la spia dello sterzo dopo un po si e spenta da sola :lol:
    meno male ma ..x i paddle non funzionano ancora si riuscira ad abilitarli:-k:-k:-k

5. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    anche io ho provato il montaggio su un 330 xd touring acquistato a settembre 08 prima del restyling ma non funzionano.
    nessuno riesce ad aiutarmi?

6. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    ciao ragazzi, vedo che il forum è un poco spento ma è comprensibile in questi giorni di festività. se qualcuno ha notizie sul come far funzionare i paddles su una 330 xd batta un colpo.

ciao auguri a tutti

7. Nikizeta

Nikizeta Kartista

129
    2
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    60
    Solo Bmw
    Io ho ordinato questo:

http://www.burgertuning.com/paddles.html

appena arriva vi faccio sapere.(solo per modelli produzione 2006, la mia che è produzione 10/2005 vi rientra)

8. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    scusa la domanda stupida ma quel paddleshift funziona o è solo per bellezza? io anche ho una 320 del 2006 e sono interessato a prenderlo fammi sapere come va!

9. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring

Il volante sembra uguale a quello che ho montato io. il problema è che i paddles non danno segni di vita.

CIAO A TUTTI BUON ANNO LORIS

10. PadaniaLibera666

PadaniaLibera666 Kartista

70
    2
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    330xd e92
    stupendo

11. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Sto cercando di capire perchè serie 1-3 si e 5 no :-k

Ma intanto, siccome il mio inglese è quello che è, mi confermi che va cambiato il volante? Così è scritto nelle FAQ. (Can I just put the paddles on the wheel I have now?
    No. You need to buy an OEM wheel with special cutouts for the paddles on the back of the wheel)

In sostanza, nei 229$ cosa danno? I paddle? La guida e l'elenco dei pezzi da ordinarsi in concessionaria? :mrgreen: (che comunque ammontano a circa 850$ :eek:)

12. Nikizeta

Nikizeta Kartista

129
    2
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    60
    Solo Bmw
    In sostanza, nei 229$ cosa danno? I paddle? La guida e l'elenco dei pezzi da ordinarsi in concessionaria? :mrgreen: (che comunque ammontano a circa 850$ :eek:)[/quote]

Con "solo":biggrin: 229 dollari inviano un "aggeggio" elettronico (harness) che una volta installato, plug & play , consente di poter utilizzare i paddles del volante per cambiare marcia.
    Sempre compreso nel prezzo, udite udite, ](*,):biggrin::lol:, inviano, appena hai pagato, la lista delle cose che bisogna comperare in Bmw ( il volante con i paddles !!!) per soli 850dollari, nella lista, ci sono anche due viti della mini!

Il tutto solo per E90 91 92 93 produzione 2006.( la differenza con le 2005 dovrebbero essere due fili che dal volante vanno al cambio)

Non vedo l'ora che arrivi quest' interfaccia.:-k:-k

13. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    qualcuno ha qualche novità ragazzi?

14. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    NIKIZETA è arrivato il volante?
    funziona o nessun segno di vita?

15. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    ragazzi nessuno sa aiutarci a risolvere questo dilemma, si puo o meno montare il volante con i paddles. Fisicamente si visto che in pochi minuti l'ho montato ma ora devo riuscire ad alimentarlo

16. ciuffo

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    stesso problema #-o#-o#-o

17. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    io comunque penso e spero che sia una cosa banale visto che il montaggio del volante con paddles a vettura nuova come optional costa solamente 120 € . secondo me manca solo il cavo visto che a livello volante non manca nessuna spinetta nemmeno su quella corona di connessione di cui non conosco il nome, che si trova sotto

18. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    controllerò di nuovo lo schema elettrico
    ovviamente hai provato i paddles con la leva in ds, vero?

19. Nikizeta

Nikizeta Kartista

129
    2
    15 Marzo 2005
    Reputazione:
    60
    Solo Bmw
    Non credo cambi molto da modalità D a DS, io ho anche una E93, con i paddles, e cambia indifferentemente dalla posizione.

20. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    Infatti confermo non cambia nulla anche io ho usato una E93 con paddels e funzionavano sia in D che in DS, l'unica cosa secondo me positiva e che con la leva in DS si comporta come se vado in manuale e rimane vissa su una marcia se io non tocco piu nulla, se invece lascio la leva in D i paddels funzionano, quindi posso cambiare e se poi non agisco piu sulle leve la macchina si riporta in funzione automatica, praticamente come succede per il tiptronic porsche, in quel caso i paddels( nel loro caso sono due tastiposti superiormente nel volante) funzionano per otto secondo e poi si riabilita la funzione automatica.
    Detto questo pero rimango con i miei che non funzionano ma penso che la causa sia solo ed escusivamente la mancanza di alimentazione visto che come ho detto in un altro mess, avrebbe poco senzo far pagare solo 120e. per il montaggio quando si ordina la vettura

Condividi questa Pagina