Volante Multifnzione pre 03/99

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da npapeo, 9 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. npapeo

npapeo Aspirante Pilota

12
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D E39 del 10/98
    Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto per montaggio volante mlf su bmw 530 D del Dicembre '98:
    Ho acquistato da ebay un volante multifunzione con i codici bmw 8 363 652 e 8 363 656 per quanto riguarda i tastini e 3 310 944 491 per l'air bag mi è stato detto che montava su un 525 tds del 98 per cui dovrebbe esssere compatibile con la mia, inoltre mi sono procurato dallo sfascio uno slip ring (si dice cosi?) di una 735d del 98 che montava lo stesso tipo di comandi al volante che io ho comprato e stesso attacco (almeno pensavo) del mio.
    Il problema che ho è che il connettore tra slip ring e tanstini mlf è diverso ovvero il dentello che blocca lo spinotto si trova da parte opposta, potrei fare modifica allo spinotto tagliando il dentello ma temo di fare danno invertendo qualche polarità.
    Inoltre mi mancano i cavi che vanno poi alla centralina mfl ed alla centralina auto.... (li sto cercando...)
    Sto andando nella direzione giusta o è inutile che smonto il mio volante perche tanto non fungono insieme i pezzi trovati?
    Grazie dell'attenzione!...solo voi mi potete risolvere il dilemma (ps ho già risolto grazie a voi il problema della pompa di mandata nel serbatoio!)

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro npapeo, non vorrei sembrati scortese, ma hai già posto la stessa domanda in un altra discussione (corretto).

Sei pregato di non aprire ulteriori post riguardanti questo argomento, pazienta per vedere se hai risposte nell'altra discussione ed al limite utilizza la funzione cerca in alto a destra, dato che comunque l'argomento in questione è stato trattato più volte.

Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina