Bello il volante Damiano! OT: ma quante car hai cambiato nel mentre????? ti avevo lasciato al clk quando ci siamo sentiti per il listello PDC!
il CLK è durato 3 settimane....poi incredibilmente l'hanno venduto quindi è iniziato il turnover di auto, fino all'acquisto...non ne potevo più....
130€ e ti togli lo sfizio, lo puoi ingrossare, ammorbidire ecc.... essendo l'M già grosso e morbido l'ho fatto fare tale e quale. unica differenza la pelle traforata al posto della punzonata bmw
ottimo! per ora ho fatto il trattamento che avevo in testa e il risultato è tuttaltro che disprezzabile: detersivo per i piatti per lo sgrassaggio e cura con cera neutra a base di cera d'api per scarpe in pelle; ecco il risultato:
Ce ne sono tanti che lo ripellano... io se vuoi te ne vendo uno. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Crema per la cura dei sedili in pelle. E attenzione a non toccarlo con le mani fatte di benzina o sudate che lo rovinano.
se vuoi risparmiare e usare prodotti milgiori usa quelli che hanno la cera d'api, con ph neutro per la pelle, che è generalmente più alto che nella pelle umana.
Ragazzi ho già dato questo consiglio altre volte, se il volante è in buone condizioni nel senso che la pelle non è liscia ma ancora ruvida e il volante è lucido, la soluzione più semplice è usare la "Gomma magica" di mastro lindo. Vi posto qui il risultato sul volante M che ho fatto da poco, vi assicuro che torna opaco come nuovo, l'importante è andarci leggeri sennò scorticate la pelle. Detto questo, questa gomma magica altro non fa che eliminare il grasso che c'è sulla pelle e quindi vi sembrerà assurdo ( non ci credevo nemmeno io fino a quando non l'ho provato ) ma alla prima passata il volante torna opaco. Spesa 3-4 euro e tempo 15 minuti ! Ecco le foto della mia : sul volante sport : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?167625-Bis-in-famiglia-ve-la-presento-318-Ci/page45 e su quello M : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?167625-Bis-in-famiglia-ve-la-presento-318-Ci/page50 Spero di esservi stato di aiuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !
esatto, anch io l ho pulito con la gomma magica la quale asporta anche lo sporco marroncino che si forma nelle varie fughe della pelle
Esatto, in pratica ti fa tornare il volante PULITO ! Occhio che cmq se il volante è rovinato, da pulito si noterà di più !
ma la gomma magica altro non è che una spugnetta abrasiva finissima... io uso quelle spugnette per preparare i supporti prima della verniciatura. ve ne sono di diverse grane, da quelle grosse a quelle finissime. chiaramente le mie non sono ""mastro lindo"", perchè sono ad uso professionale, ma sono la stessa cosa. trattandosi di un prodotto abrasivo, in pratica svolge un azione meccanica di asportazione. se il volante è nuovo va bene, ma se è consumato quella lo consuma di più...