come noterete, con il passare del tempo e dei km i nostri volanti diventano lucidi e in alcune parti perdono proprio il nero della pelle e diventano grigiolini... leggendo sul forum non ho trovato dei rimedi a questo problema; il più interessante è lavarlo con sapone di marsiglia... qualcuno ha invece provato prodotti coloranti come il lucido per le scarpe o similari ( o sporcano solo le mani?).
io sulla mia avevo quello di gomma.. avendo trovato un volante in pelle a 30 euro allo sfascio,decisi di cambiarlo. e in effetti era lucido come il tuo. prima di montarlo,siccome mi faceva schifo ho pensato di "disinfettarlo" con la prima cosa che mi capitava a tiro.. ho lavato la corona col diluente nitro.. è tornata opaca. poi ho montato il volante, e gli ho passato un po di crema nivea di mia moglie,casualmente trovata nella tasca portaoggetti.. non dico che è tornato nuovo, ma rispetto a prima.. eccolo
il mio è diventato osceno a quota 214mila km e mi sa ke l unica soluzione è ripellarlo , se non vuoi comprarne un altro nuovo..... ki sa dove si puo' mandare a ripellarlo?
...ma la tua macchina non ha tipo 60.000km??? il mio l'ho cambiato a 70.000 che era ancora ok...ho messo un M usato e dopo 50.000 era ancora ok
a livello di pelle è perfetto,non ci sono nè graffi nè abrasioni; è solo che nei punti di utilizzo del vecchio proprietario si nota guardandolo bene una leggera strisciolina di colore grigiastro ( in particoalre da ore 11 ad ore 13); inoltre nel complesso la pelle è lucida... oggi ho comprato due creme per scarpe non lucide. una neutra e una nera; faccio due prove e vedo i riusultati... perchè così non mi piace; infondo quando entri in auto è il volante che crea il primo arredo; ed è quindi un biglietto da visita molto importante. no? e vorrei rimetterlo in forma...e poi anche se il resto è in ordine fa quell'effetto trasandato che proprio non mi va giù! P.S Damiano, aveva quei km...già ne ho fatti oltre 30 mila...
ripellare e ti ritorna nuovo ecco ilmio ripellato ad agosto http://img137.imageshack.us/img137/9669/foto0330o.jpg' alt='foto0330o.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]
veramente l'autore del 3ad lo ha aperto per cercare consigli su come far ritornare opaco il volante..
Secondo me é meglio ripellarlo, se é consumato é consumato.. Il mio ne ha 148000 é piuttosto bruttino da vedere e in primavera lo faccio ripellare. Non vorrei sparare cavolate ma credo che con 140€ o anche meno si fa.
vai da un bravo tappezziere che ha le attrezzature giuste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prima di ripellarlo voglio fare qualche esperimento; perchè il volante non è brutto nel complesso, è solo invecchiato. oggi provo a fare qualche foto della situazione attuale e poi dopo il trattamento che ho in mente. vediamo se riesco a fare qualcosa;